DJ Ringo

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.84 - Peso ideale 

Età: 55 anni

Segno: Pesci Pesci

Rocco Anaclerio, in arte DJ Ringo, è un disc jockey italiano nato a Paderno Dugnano il 25 febbraio del 1961.

Conosciuto in televisione soprattutto per la sua relazione con la bellissima Elenoire Casalegno, DJ Ringo è divenuto un vero e proprio personaggio mediatico grazie ai programmi radiofonici che conduce da anni con immutato successo. All’inizio della sua carriera si esibisce come batterista in un complesso rock amatoriale ed esegue le cover dei Beatles nei migliori locali di Milano.

Negli anni Novanta diventa amico di Pier Silvio Berlusconi e la sua frequentazione con il figlio del padrone di Mediaset gli permette di muovere i primi passi nell’ambito radiofonico.
Inizia la sua attività di Dj presso Radio RTL, ma ottiene i primi successi con programmi come Revolver, condotto su Radio 105 e di cui in futuro realizzerà anche una versione per la televisione.

Nel 1999 diventa papà di Swami, bambina avuta insieme alla bellissima Elenoire Casalegno. Nel 2001 presenta su Rock TV il programma Doctor Ringo, rubrica che si occupa di musica e attualità che gli permette di ottenere molta notorietà. Due anni dopo diventa concorrente de L’Isola dei Famosi, reality condotto da Simona Ventura, e inizia a gestire la discoteca Hollywood di Milano, dove incontra personaggi noti del cinema come Bruce Willis e soubrette del calibro di Aida Yespica.

DJ Ringo negli anni Duemila è sulla cresta dell’onda e il suo successo gli consente di recitare anche in alcuni film, dove interpreta il ruolo di se stesso. Per esempio con l’amico Jerry Calà realizza Vita Smeralda e, per la regia di Giambattista Avellino, recita in Un Natale per due, commedia con protagonista Alessandro Gassman.

Nonostante i suoi impegni in radio DJ Ringo nel 2006 realizza On the Road, una sorta di documentario e reality show in cui si occupa dei collegamenti esterni e dei servizi realizzati nella regione Molise.

Rocco Anaclerio, in arte DJ Ringo, è un disc jockey di grande successo, un uomo noto nel mondo dello spettacolo per le sue amicizie influenti. Appassionato di musica rock e di belle donne, è tifosissimo del Milan, squadra di cui è un grande estimatore.

Nel 2012 è tornato a recitare in un breve cameo nel film Asfalto Rosso, del regista Ettore Pasculli. L’anno seguente DJ Ringo è ancora una volta protagonista dei botteghini grazie alla divertentissima commedia di Fausto Brizzi, Indovina chi viene a Natale? (2013). In questi ultimi anni si è legato sentimentalmente alla pallavolista Rachele Sangiuliano e nel 2016 cura la rubrica quotidiana sulla rivista City.

Un voto per DJ Ringo non può essere che un sette!

[Foto: www.pausacaffe.net]