Demi Lovato

Paese: Stati Uniti

Altezza: 161 cm

Peso: 48 kg

IMC: 18.52 - Peso ideale 

Età: 24 anni

Segno: Leone Leone

Demi Lovato è una cantante e attrice nata ad Albuquerque il 20 agosto del 1992.

La Lovato è tra le star musicali di maggior successo negli ultimi anni, un’artista che è riuscita a imporsi anche come attrice in diverse produzioni televisive. Da giovane è vittima di bullismo e per questo decide di studiare con un’insegnante privata, ma in seguito combatte questo fenomeno attraverso apposite campagne di prevenzione.

Debutta come attrice in alcuni episodi di Barney & Friends nel 2002 e in una puntata di Prison Break (2006). L’anno seguente recita in As the Bell Rings e inizia a comporre i suoi primi brani musicali. Per il disco d’esordio, però, bisognerà attendere il 2008, quando sul mercato esce Don’t Forget, album pop in cui la Lovato scrive pezzi come Get Back e On The Line.

Nel 2009 realizza il suo secondo progetto musicale, Here We Go Again, che solo negli Stati Uniti vende mezzo milione di copie. In seguito la Lovato compare nel reality America’s Next Top Model ed è la protagonista di Sonny tra le stelle, una sit comedy in cui interpreta la giovane Allison Monroe.

Il successo della Lovato ormai è internazionale e si divide tra musica e televisione. Con Unbroken (2010) realizza il suo terzo album, un disco denso di collaborazioni, tra cui vale la pena citare quella con Missy Elliot e Timbaland nel brano All Night Long, e di singoli di successo come Skyscraper e Give Your Hearth A Break.

L’anno seguente realizza A Special Night With Demi Lovato, un tour che arriva anche in Sud America e in Asia. Nel 2013 conduce il programma The View ed è una delle ospiti di American Idol (2014), talent show tra i più noti negli States.

Demi Lovato è una cantante e attrice ancora giovanissima ma che ha realizzato una carriera piena di successi soprattutto presso il pubblico dei teenager.

Nel 2013 pubblica Demi, il suo quarto album, e recita in alcuni episodi di Glee, serie televisiva musicale creata da Ryan Murphy. Nell’agosto del 2014 conquista ben due Teen Choice Awards e collabora con il cantante Olly Murs nel brano
Up.

L’anno seguente pubblica Confident (2015), il suo disco più intimista, un album sofisticato in cui attraverso undici brani che vanno dal pop alla dance, la Lovato ottiene la sua prima nomination ai Grammy Awards. Nel 2017 realizza Beyond Silence, documentario in cui affronta il bipolarismo, disturbo mentale con cui combatte da alcuni anni.

Un voto per Demi Lovato? Otto!

[Foto: eonline.com]