David Hasselhoff

Paese: Stati Uniti

Altezza: 193 cm

Peso: 89 kg

IMC: 23.89 - Peso ideale 

Età: 65 anni

Segno: Cancro Cancro

David Hasselhoff è un attore statunitense nato a Baltimora il 17 luglio del 1952.

Conosciuto in tutto il mondo grazie a due serial televisivi come Supercar e Baywatch, Hasselhoff da ragazzo si trasferisce a Los Angeles e studia arti drammatiche. Nel tempo libero si diletta a cantare e svolge diversi lavoretti, tra cui il cameriere. Nel 1979 ottiene un ruolo in Scontri Stellari oltre la terza dimensione, un film del regista italiano Luigi Cozzi.

L’anno seguente debutta in televisione dapprima recitando in un episodio di Love Boat (1980) e poi diventa il protagonista principale della serie Supercar. Con questo telefilm, basato sulle avventurose vicende di un’auto futuristica dotata di una spiccata personalità, Hasselhoff realizza ottantaquattro episodi trasmessi con successo anche nel nostro Paese.

Nel 1986, terminato l’impegno per Supercar, inizia a recitare in una serie di film che non ottengono un grande successo, da La casa 4 (1988) a Squadra antidroga (1989). L’anno seguente realizza Perry Mason – La donna del lago, ma la carriera di Hasselhoff sembra non decollare.

Bisognerà aspettare l’inizio degli anni Novanta e l’avvento di una serie come Baywatch per ottenere di nuovo la notorietà. Hasselhoff in questo telefilm interpreta il bagnino Mitch, che è l’assoluto protagonista delle undici stagioni realizzate dal 1989 al 2001.

Divenuta ormai un’icona mondiale Hasselhoff si dedica anche alla musica. In Germania tiene un concerto di fronte a oltre mezzo milione di spettatori per celebrare la caduta del muro di Berlino mentre, nel 1993, pubblica You Are Everthing seguito, due anni dopo, da Hooked on a feeling.

Nel 2000 debutta a Broadway con “Jekyll & Hyde”, musical basato sul romanzo di Robert Louis Stevenson. L’anno seguente recita nel film Layover – Torbide ossessioni e viene resa nota ai media la sua dipendenza dall’alcol.

David Hasselhoff è un attore che ha ottenuto in passato una certa notorietà e che ha un nutrito gruppo di fan in Italia.

Negli anni Duemila realizza diversi film, senza che nessuno di questi riesca a risollevare la sua carriera. Nel 2008 recita in Cambia la tua vita con un click ma, nello stesso periodo, gira in rete un video in cui mangia un hamburger completamente ubriaco.

Nel 2009 viene ricoverato per intossicazione da alcol e, dopo vari tentativi, riesce a sconfiggere la sua dipendenza. Torna al cinema nel 2016 con il quarto capitolo dei film dedicati alla serie Sharkanado, mentre nel maggio del 2017 uscirà una nuova trasposizione cinematografica di Baywatch.

Un voto per David Hasselhoff? Otto!