David Beckham

Paese: Regno Unito

Altezza: 183 cm

Peso: 75 kg

IMC: 22.4 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Toro Toro

David Beckham è un ex calciatore inglese, tra i più popolari e amati del mondo sia dall’universo femminile che da quello maschile. Dal punto di vista professionale la sua attività principale è sempre stata il calcio, che gli ha regalato enormi soddisfazioni sia dal punto di vista personale con numerosi riconoscimenti al merito, sia dal punto di vista delle squadre in cui ha militato, con cui ha vinto tanti trofei in giro per il mondo.

Inizialmente non tutti si accorsero del suo immenso talento: ha firmato il suo primo vero contratto di lavoro a 16 anni con il Manchester United, sua squadra del cuore, e per dedicarsi a 100% al calcio ha abbandonato gli studi. Ha militato nel club inglese per oltre 10 anni, con piccole parentesi in prestito in altre formazioni nel primo periodo per farsi le ossa, ma col tempo è diventato una bandiera della formazione inglese, un idolo per i tifosi e per le tifose.

Le sue prestazioni gli hanno permesso di essere inserito nella classifica dei 100 calciatori più forti di sempre da Pelè e di arrivare secondo in classifica per l’aggiudicazione del prestigioso Pallone d’oro, massimo riconoscimento personale per un calciatore.

Terminata l’esperienza inglese, David ha trascorso alcuni anni in Spagna, a Madrid, e successivamente ha firmato un contratto per i Los Angeles Galaxy, da cui però è stato ceduto due volte in prestito alla formazione italiana del Milan, prima di chiudere la sua carriera a Parigi, nel Paris Saint Germain.

Ma il successo, Beckham, è stato in grado di ottenerlo anche lontano dai campi di calcio, sfruttando bene la sua straordinaria fisicità e bellezza che non sono passati inosservati ai brand più famosi che lo hanno scelto come testimonial delle loro campagne pubblicitarie: intimo, alta moda, prodotti per la barba, bibite, compagnie telefoniche ecc.

Tutti hanno voluto utilizzare il volto e il fisico del calciatore per promuovere i loro prodotti e questo ha permesso a Beckham di accumulare una ricchezza molto importante. L’ex calciatore ha fatto molto discutere di se anche per la sua vita sentimentale, che a differenza di tanti altri calciatori non ha visto David cambiare spesso donna, anzi: dal 1997 fa coppia fissa con l’ex Spice Girl Victoria Adams e i due formano una delle coppie dello showbiz mondiale più amate e invidiate per la loro bellezza e per il loro affiatamento, merito anche di Victoria che ha perdonato al suo bel maritino qualche presunta scappatella.

I due hanno quattro figli, due nati a Londra, uno a Madrid e l’ultimo a Los Angeles.

Beckham ha anche recitato come attore in alcune pellicole ed è molto impegnato nella beneficenza: è stato ambasciatore Unicef e nei primi mesi di militanza nel PSG ha devoluto il suo stipendio ad una Onlus che si dedica ai bambini meno fortunati.

David Beckham è ormai un ex calciatore, ma sicuramente le sue giocate e la sua bravura rimarranno per molto tempo ancora.

[foto: www.dailymail.co.uk]

Loading...