Daniele Sandri

Paese: Italia

Altezza: 197 cm

Peso: 90 kg

IMC: 23.19 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Scorpione Scorpione

Daniele Sandri è un cestista italiano nato a Milano il 19 novembre del 1990.

Sandri si appassiona alla pallacanestro giovanissimo e, grazie all’amore per questo sport, nel corso degli anni è riuscito a ottenere una carriera di grande livello per quanto riguarda i club italiani.

Nasce come ala piccola, che diventa il suo ruolo predominante, e fa il suo esordio nelle Giovanili del Treviso. Nel 2005 entra a far parte della prima squadra e inizia una stagione brillante in cui gioca poche partite ma sempre di alto livello. Due anni dopo, nel 2007, sempre in questo club, conquista la Coppa Italia, giocando delle buone gare.

La migliore stagione con la maglia del Treviso è quella 2009/2010, quando totalizza cinquantatré minuti giocati, realizza undici punti da canestro e fornisce vari assist.

Nel settembre del 2010 entra a far parte della rosa del Lago Maggiore e, la sua presenza in questa squadra, si limiterà a solo un anno. Sandri riesce, però, a mettersi in mostra, alternando delle ottime prestazioni ad altre appena sopra la sufficienza. Nel frattempo migliora il suo rapporto con il canestro rispetto a quanto visto con il Treviso e totalizza trenta punti.

Nel 2012 Sandri viene acquistato dal PMS Torino e gioca il suo secondo campionato in DNA (Divisione Nazionale A) e, insieme alla sua squadra, ottiene lo Scudetto. Migliora ancora il suo score, duecentottantatré punti, e le presenze, quarantuno. L’anno seguente registra il record personale di palle rubate, ben cinquanta, e diventa un elemento preziosissimo per i suoi compagni di squadra.

Nella stagione 2014/2015 passa alla Acea Virtus Roma e disputa molte gare in Europa Cup. Nel mese di giugno è costretto a lasciare questo club perché la dirigenza decide di ripartire dalle categorie inferiori senza confermare nessun giocatore.

Daniele Sandri è un cestista abile, preparato e con una discreta carriera professionale alle spalle. La sua esperienza nella nazionale inizia nel 2006 quando fa il suo esordio nell’Under-16, fino ad arrivare alla convocazione nell’Under-20 del 2010.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale è fidanzato con la bellissima Gracia De Torres, ex naufraga del reality show L’Isola dei Famosi. Ed è proprio con la sua avvenente compagna che, nel mese di agosto del 2017, rilascia una serie di foto, pubblicate da Novella 2000, che riguardano le sue vacanze tra i Caraibi e la Spagna. Le immagini hanno fatto subito il giro del web per via di alcune acrobazie erotiche che i due hanno compiuto nell’acqua.

Un voto per Daniele Sandri non può essere che un nove!

[Foto: playbasket.it]