Daniele Interrante

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 82 kg

IMC: 25.31 - Sovrappeso 

Età: 37 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Daniele Interrante è un personaggio televisivo, che si è cimentato nella carriera cinematografica, nel film ” Troppo Belli“, e anche musicale, come vocalist nella sua band “Quinto Elemento”. Potremmo dire che è un personaggio poliedrico, anche se non eccellente nei vari settori. Di fatto è più conosciuto come modello, dato il suo fisico da “belloccio” e dal fascino mediterraneo, cosa che gli ha permesso un ruolo dominante nel gossip, paparazzato per i suoi flirt e storie d’amore.

Ma partiamo dall’inizio: Daniele Interrante nasce a Milano il 9 dicembre 1980 da famiglia di origine siciliana e consegue il diploma di ragioneria. Attento alla forma fisica fin da giovane, raggiunge nel nuoto livelli agonistici, partecipando addirittura ai campionati nazionali.

Il primo passo nel mondo televisivo è come valletto “muto” nel programma “Il brutto anatroccolo“, come Boys di Amanda Lear prima, e in seguito su ” Ci vediamo su Rai Uno” di Paolo Limiti. Una carriera in sordina quindi che Daniele integra con quella di modello, sfilando per Ferré e Grigio Perla, e iscrivendosi anche alla facoltà di Scienze politiche all’Università Cattolica di Milano.

Chi sarà l’artefice del successo definitivo? Ovviamente Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, notando in lui delle potenzialità attrattive per il pubblico televisivo. Diventa così ospite e opinionista di “Buona Domenica” e “Tutte le mattine” ma soprattutto, seguendo le orme del suo grande amico Costantino Vitagliano, nel 2003 partecipa a “Uomini e Donne” come tronista, diventando un idolo per le teenagers.

Seguendo l’onda del successo, nel 2005 interpreta con l’inseparabile Costantino la pellicola autobiografica “Troppo belli” di Giordani, pesantemente stroncato dalla critica per la recitazione e considerato uno dei peggiori film italiani; ma lo troviamo anche in un cameo in un altro flop, “Vita Smeralda” di Jerry Calà. Dove va a parare a questo punto?

Nei reality show, punto di arrivo di alcune carriere e a volte nuovo trampolino di lancio: da “Volere Volare” della De Filippi fino a “Notti sul ghiaccio” condotto da Milly Carlucci, passando per “L’Isola dei Famosi 3“, senza però vincere.

Ma è la cronaca rosa quella che più lo vede protagonista, a partire dal fidanzamento con l’ex velina Melissa Satta, conosciuta nell’agenzia di Lele Mora, ma che Melissa lascerà per Bobo Vieri. Seguono vari flirt vociferati e confermati, come Natalia Bush e Sara Tommasi, fino al matrimonio il 29 aprile 2010 in Giamaica con Guendalina Canessa, ex concorrente del “Grande Fratello 7”, già incinta della loro figlia Chloe, che nascerà a luglio.

Un rapporto rosa e fiori, testimoniato dai numerosi articoli di gossip, che terminerà però due anni dopo a causa di un terzo incomodo, cioè Francesca De André, nipote del famoso cantautore.

Insomma, una carriera per il modello Daniele Interrante legata più alla sua immagine di “bello e impossibile ” che a doti particolarmente spiccate. D’altronde gli addominali e i tatuaggi sulla schiena non passano certo inosservati all’occhio femminile.

[foto: www.gossipetv.com]