Daniel Sharman

Paese: Regno Unito

Altezza: 187 cm

Peso: 78 kg

IMC: 22.31 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Toro Toro

Daniel Sharman è un attore britannico nato a Londra il 25 aprile del 1986.

Nonostante la sua giovane età, Sharman è un attore che può vantare una discreta carriera e un notevole successo, grazie soprattutto alla serie televisiva The Originals, di cui è uno dei protagonisti.

A nove anni inizia a recitare su insistenza della famiglia che lo sprona a inseguire i suoi sogni. Entra a far parte della Shakespeare Company, dopo aver superato brillantemente un impegnativo provino, e realizza con loro un adattamento del Macbeth (1996).

Frequenta la Mill Hill School e si laurea alla London Academy of Music and Drammatics Art. Nel 2003 fa il suo esordio recitando in un episodio della serie Judge John Deed, inedita in Italia. In seguito si dedica al teatro per alcuni anni e, nel 2007, torna a recitare per il piccolo schermo realizzando il film televisivo Robin Pilcher: Ricominciare a vivere.

Due anni dopo è il protagonista di una puntata di Lewis (2009), divertente serial poliziesco durato nove stagioni. Nel 2011 Sharman lavora in diverse produzioni: per il piccolo schermo recita in due episodi de Le nove vite di Chloe King, una serie fantasy tratta dai romanzi della scrittrice Elisabeth J. Braswell, e al cinema realizza Immortals (2011), pellicola mitologica in cui interpreta il ruolo di Ares.

Nel 2012 entra nel cast di Teen Wolf, serie che diventa il suo primo e vero successo internazionale: recita in ben trentotto episodi conquistando la fiducia dei fan di questo format. Nello stesso periodo realizza la pellicola horror The Collection (2012), film che riceve critiche negative.

Per Sharman l’occasione di rifarsi si presenta subito: nel 2014, infatti, entra nel cast di The Originals, serie fantasy che è uno spin off di The Vampires Diaries, in cui veste i panni dello stregone Kaleb.

Daniel Sharman è un attore giovane ma di sicuro avvenire che ha ottenuto un discreto successo in televisione, diventando un punto di riferimento per moltissimi giovani.

Nel 2016 recita in Albion: The Enchanted Stallion e, nello stesso periodo, durante le elezioni presidenziali appoggia pubblicamente il candidato del Partito Democratico Bernie Sanders. L’anno seguente entra nel cast della serie horror Fear The Walking Dead e, nel mese di agosto del 2017, sul web l’attore annuncia la sua presenza nella seconda stagione de I Medici, dove interpreterà il ruolo di Lorenzo il Magnifico.

Un voto per il bravo Daniel Sharman non può essere che un otto!

[Foto: wetpaint.com]