Christian Vieri

Paese: Italia

Altezza: 185 cm

Peso: 86 kg

IMC: 25.13 - Sovrappeso 

Età: 44 anni

Segno: Cancro Cancro

Nato a Bologna, il 12 luglio del 1973, Christian “Bobo” Vieri è un calciatore della nazionale italiana che ha giocato in molti club importanti di Serie A. Le sue relazioni sentimentali con le veline di Striscia La Notizia sono note a tutti, tanto che in molti lo ritengono il primo calciatore ad aver dato inizio a tutta una serie di fidanzamenti, veri o falsi che siano, tra queste subrettine televisive e gli atleti del mondo del calcio.

Figlio d’arte, suo padre Roberto è stato un famoso calciatore negli anni sessanta e settanta, Christian a soli quattro anni si trasferisce in Australia, una terra in cui ha le sue prime esperienze calcistiche. A quindici anni ritorna in Italia con i genitori e vive la sua adolescenza nella città di Prato, giocando proprio nel club locale del Santa Lucia. Comincia a giocare e segna, perché i goal per “Bobo” sono il suo pane quotidiano e convince la squadra del Prato ad acquistarlo. Con la città e il club Cristian instaura un rapporto magico, tanto che questa diventerà la sua squadra del cuore.

La sua carriera calcistica prosegue a suon di goal e con altre maglie. Nella stagione 1996\1997 Christian si trasferisce nella città di Torino vestendo la maglia bianconera della Juventus.

Il suo passaggio nel club della famiglia Agnelli è costato sette miliardi delle vecchie lire. Vincerà un campionato e una Coppa Intercontinentale. L’anno successivo passa in Spagna nell’Atletico Madrid giocando ventiquattro partite e segnando altrettanti goal: un piccolo ma grande record per questo giovane italiano che riesce a farsi valere anche fuori dalla nostra nazione. Negli anni successivi ha esperienze in altri club italiani come l’Inter e il Milan ma chiuderà la sua carriera nell’Atalanta, dopo una serie di gravi infortuni. E’ uno dei pochi italiani ad aver vinto la classifica cannonieri nei campionati stranieri, tanto che Pelè lo inserirà nella lista dei cento migliori calciatori del mondo.

Famoso per i suoi goal, l’attaccante bolognese ha fatto rete anche nel cuore di Elisabetta Canalis, prima, e in quello di Melissa Satta dopo, due tra le più belle e celebri veline dell’epoca. Christian Vieri è un calciatore dal fisico dirompente, con l’intuito del goal che ama le belle serate in compagnia di donne affascinanti. Ha avuto alcuni guai con la giustizia, nelle inchieste per il calcio scommesse nel 2012 e, secondo alcune riviste, sembrerebbe aver ripreso i rapporti con Elisabetta Canalis.

Una delle sue ultime apparizioni pubbliche è quella nel programma Ballando con le Stelle condotto da Milly Carlucci su Rai Uno in cui ha cercato di convincere, non riuscendoci per niente, di avere piccole doti di ballerino!

[foto: it.omg.yahoo.com ]

Loading...