Cristian Galella

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 74 kg

IMC: 23.1 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Cristian Galella è un personaggio televisivo nato a Vigevano il 7 ottobre del 1983.

Se in un programma come Uomini e Donne, dove ha partecipato come tronista, i telespettatori hanno imparato ad apprezzarlo, Cristian è insieme a Tara Gabrieletto che è riuscito a ottenere una grande notorietà anche lontano dalle telecamere del programma di Maria De Filippi.

Prima di intraprendere il percorso televisivo ha lavorato come manovale in una ditta edile del suo paese. Terminati gli studi, si è dedicato anche al calcio, militando in una squadra delle serie inferiori ma, a causa di un infortunio, ha dovuto abbandonare la carriera calcistica.

Nell’estate del 2005 si trasferisce in Calabria, regione di origine dei suoi genitori, dove lavora come bagnino. Dopo aver fatto anche il barista, Cristian decide che è arrivato il momento di sfruttare la sua bellezza e, come modello, partecipa a vari concorsi. Diventa ragazzo immagine per alcuni brand e realizza fotografie per prodotti inerenti all’intimo maschile e ad altri capi di abbigliamento.

In seguito realizza uno dei suoi sogni: quello di entrare nel cast di Uomini e Donne. E’ nel 2011, infatti, che Cristian diventa il tronista ufficiale il suo percorso in questo talk show all’inizio gli consente di ricevere gli elogi del pubblico femminile, anche se gli opinionisti in studio, tra cui Tina Cipollari, l’hanno quasi sempre accusato di essere un abile calcolatore.

Negli ultimi mesi del 2011 e fino al maggio del 2012, conosce Tara e i due iniziano a frequentarsi nelle esterne realizzate per Uomini e Donne. La loro love story sembra funzionare, tanto che Cristian, alla fine, decide di scegliere la giovane ragazza vicentina. Lontano dalle telecamere riesce a trovare il modo per mettersi in mostra, sia partecipando alle serate nei locali di tutta Italia, ma anche aprendo un negozio di abbigliamento gestito insieme alla sua compagna.

Nel 2014 partecipa a Temptation Island e la tentatrice Veronica Valà cerca in tutti i modi di allontanarlo da Tara. In un video messaggio che Cristian affida alla redazione del programma, realizzato per salvare la sua relazione, annuncia alla sua fidanzata l’intenzione di sposarla.

Cristian Gallella è un personaggio televisivo che ha un enorme successo presso il pubblico femminile. Una delle sue passioni è la musica di Ricky Martin, ma ama molto viaggiare e trascorrere il suo tempo libero con gli amici.

Nel settembre del 2015 Cristian e la sua compagna decidono di rimandare le nozze. Per i fan questa notizia suona come un campanello d’allarme e, infatti, due mesi dopo la coppia si separa. In un’intervista concessa a Barbara D’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque, il giovane ha accusato la sua ex di essere troppo gelosa e che, per questo motivo, la loro relazione è naufragata.La coppia riuscirà comunque a riunirsi dopo poco tempo.

Nel 2016 Cristian è uno dei concorrenti de L’Isola dei Famosi 2016, il famoso reality condotto dalla simpatica Alessia Marcuzzi.

Un voto per Cristian Galella? Otto!