Costantino Vitagliano

Paese: Italia

Altezza: 190 cm

Peso: 84 kg

IMC: 23.27 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Costantino Vitagliano è un personaggio televisivo italiano nato a Milano il 10 giugno del 1974.

Costantino è stato uno dei primi Tronisti del programma Uomini e Donne e ha fatto parte, per un certo periodo di anni, dell’agenzia di Lele Mora. Fa il suo esordio come valletto in alcune trasmissioni locali come Antenna 3 e pubblica diversi servizi fotografici in cui mette in mostra la sua bellezza.

Nel 2003 arriva per lui la grande occasione: viene scelto dalla redazione di Maria De Filippi e diventa corteggiatore di Lucia Pavan. L’anno seguente sale sul Trono Classico e per lui si mettono in gioco oltre trenta ragazze italiane, ma alla fine sceglierà Alessandra Pierelli. I resoconti piccanti della loro storia d’amore vengono raccontati, con tanto d’interviste e reportage, da Buona Domenica.

Nel 2005, dopo aver pubblicato un calendario di successo, debutta come attore nel film Troppo Belli, insieme a Daniele Interrante. Questa pellicola, scritta dal re indiscusso del talk show Maurizio Costanzo viene, però, massacrata dalla critica. Nel 2006 è la volta di Vita Esmeralda, commedia diretta dal simpatico Jerry Calà, dove Costantino interpreta il ruolo di se stesso.

Alfonso Signorini in quel periodo pubblica un libro sulla sua vita, ottenendo un enorme successo, ma a questo punto della sua carriera Costantino diventa l’inviato di Stranamore (2006), nell’edizione condotta da Emanuela Folliero. Dopo l’esperienza nelle reti Mediaset passa in Rai, dove inizia a fare alcune ospitate a Quelli che… il calcio, e recita in La morte di pietra (2008).

Collabora con vari brand, tra cui Armada Nueva, e nel 2010 recita insieme ad Alvaro Vitali nel film Vacanze a Gallipoli. Nel frattempo torna di nuovo a Uomini e Donne in qualità di opinionista e, nel 2011, vince il reality show Baila! condotto da Barbara D’Urso.

Insieme alla sua ex fidanzata, l’indossatrice Elisa Mariani, nel 2015 è diventato papà di Ayla.

Nel 2014 è uno dei protagonisti della web series The Lady, di Lory Del Santo, e prosegue le sue ospitate nei vari salotti televisivi. Pubblica un libro, Dedicato a Voi, e nel settembre del 2016 entra ufficialmente nel cast del Grande Fratello Vip. A causa del televoto viene eliminato durante la seconda puntata e, in seguito, Costantino rilascia un’intervista al sito “UrbanPost”, dove sostiene che i concorrenti nella Casa recitino tutti una parte.

Un voto per Costantino Vitagliano? Sette!

[Foto: Gente Vip]