Colin Farrell

Paese: Irlanda

Altezza: 178 cm

Peso: 82 kg

IMC: 25.88 - Sovrappeso 

Età: 41 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Colin nasce in un quartiere nella periferia di Dublino, il 31 maggio 1976 e nel corso della sua carriera ha vestito i panni di Alexander nel kolossal omonimo ed è uno degli attori più richiesti dai registi di Hollywood.

Suo padre è un calciatore che ottiene la fama che merita, così Colin cerca di intraprendere una carriera nel mondo del calcio. Sarà invece sua madre a convincerlo a dedicarsi allo studio delle materie artistiche e lo iscrive a danza. Durante la sua adolescenza tenta anche di diventare cantante partecipando a un provino per far parte del gruppo musicale Boyzone, ma non convince i giurati e allora decide di partire per un anno sabbatico in Australia.

Nel nuovo continente lavora come barista e cerca di arrotondare i suoi guadagni accettando di fare molti lavoretti. In quel periodo è arrestato per sospetto omicidio, salvo poi essere scagionato immediatamente per scambio di persona. Un’esperienza, questa, che lo convince a tornare nella sua terra di origine, l’Irlanda e a dedicarsi esclusivamente al teatro.

Decide di mettersi a studiare con impegno e si iscrive ai corsi della Gaiety School of Acting nella città di Dublino. In quel periodo partecipa a numerosi provini quando, nel 1996, entra a far parte del cast di una serie televisiva inglese, Bellykissangel. Grazie a quella serie convince un autore come Tim Roth a dirigerlo nel suo primo film, Zona di Guerra. Ottiene nel frattempo piccole parti nelle produzioni teatrali, ma Colin sogna il cinema. L’occasione si presenta dopo aver preso parte al film di Joel Shumacker, In Linea con L’Assassino, in cui interpreta uno squattrinato manager di Manhattan. La sua stupenda recitazione gli apre le porte di Hollywood e nel 2002 Steven Spielberg lo dirige in Minority Report.

L’anno successivo, Colin organizza insieme alla “Special Olympics” una serie di giochi sportivi per le persone che hanno disturbi mentali. Questa iniziativa è soltanto la prima di una serie di campagne benefiche che l’attore, nel corso della sua carriera, prenderà parte. Nel 2011 prende parte alla commedia con Jennifer Aniston Come ammazzare il capo e nel remake di Atto di Forza.

Personaggio alquanto controverso, ribelle e sopra le righe, Colin Farrell è un attore che ha sedotto e abbandonato innumerevoli donne, ma anche capace di far parlare di sé fuori dagli schermi cinematografici, come per il film porno che qualcuno ha messo in rete nel 2005 che lo ritraeva insieme alla sua ex, Nicole Narain, lottando accanitamente per privarne la diffusione. Un uomo dal fisico atletico che non mancherà di regalare ancora tante sorprese alle sue innumerevoli ammiratrici.

[foto: www.dailymail.co.uk]

Loading...