Claudio Gioè

Paese: Italia

Altezza: 170 cm

Peso: 70 kg

IMC: 24.22 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Acquario Acquario

Claudio Gioè è un attore palermitano nato il 27 gennaio 1975.  E’ un uomo davvero eclettico e la sua storia lo testimonia: dopo aver frequentato il liceo classico della sua città si è diplomato alla prestigiosa Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Silvio d’Amico a Roma; nel frattempo ha seguito i corsi di danza e canto di Luca Ronconi che hanno reso la sua figura ancora più completa dal punto di vista artistico.

Lavora come attore per il teatro, per il cinema, ma le maggiori soddisfazioni le ha ricevute grazie alle fiction televisive. Dopo le sue apparizioni in I cento passi, La meglio gioventù e Stai con me, l’attore palermitano ha ottenuto ruoli sempre più centrali.

Indimenticabile per esempio è la sua interpretazione del mafioso Totò Riina nella fortunata serie Il Capo dei Capi, in cui il fascino di Claudio Gioè si fa oscuro e maligno.

Solo due anni dopo si cala invece nei panni dei “buoni” recitando la parte di Ivan di Meo, vice-questore impegnato nella lotta contro la criminalità organizzata in Squadra Antimafia – Palermo oggi. In Il Tredicesimo Apostolo interpreta padre Gabriel Antinori, un prete e docente di teologia dotato di misteriosi poteri che indaga sul paranormale.

Claudio Gioè è nel cast della nuova fiction di Canale 5 il Bosco. Questo thriller girato nel territorio viterbese avrà come protagonista la brava e affascinante Giulia Michelini, per la felicità dei maschietti. La produzione poteva dimenticare di inserire nel cast un personaggio che sapesse catturare anche i cuori delle fanciulle? Ovviamente no, infatti tra gli attori principali della nuova serie troveremo proprio lui.

Ha quarant’anni ma non li dimostra, sa interpretare mafiosi, poliziotti e preti con la stessa bravura e quegli occhi azzurri accostati alla barbetta e ai capelli castano-rossicci sono destinati a fare stragi di cuori. Insomma Claudio Gioè ha evidentemente tutte le carte in regola per rendere ancora più brillante la sua carriera.

Tra l’altro pare che alla fine dello scorso anno abbia concluso la lunga relazione con la sua fidanzata storica Giada, potrebbe essere la vostra occasione care fan, affrettatevi!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Bosco e dello Speciale Squadra antimafia

[Foto: invidia.pianetadonna.it]

Loading...