Cicciogamer89

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 97 kg

IMC: 30.27 - Molto sovrappeso 

Età: 28 anni

Segno: Acquario Acquario

CiccioGamer89 è il nome d’arte di Mirko Alessandrini, youtuber italiano nato a Roma il 27 gennaio del 1989.

Con la notorietà ottenuto grazie il suo canale, CiccioGamer89 si è messo in mostra come uno degli youtuber più coinvolti nella diffusione dei videogiochi, tanto da partecipare anche in alcune famose trasmissioni televisive.

Prima di dedicarsi al gaming online partecipa a diversi tornei insieme ai suoi amici, e fonda gli MvP, un gruppo con cui fa squadra nei vari contest e competizioni dedicate al settore dei videogiochi. Ma è la rete a interessarlo maggiormente tanto che, nel 2012, decide di inaugurare su YouTube un canale tutto suo.

Nei primi anni la sua visibilità cresce lentamente, ma lo stile e la passione con cui CiccioGamer89 spiega all’appassionato, ma anche al neofita, quali sono i migliori videogiochi presenti sul mercato, conquista sempre più fan. Nel 2014 il suo canale raggiunge i centomila iscritti, e i suoi video diventano sempre più virali.

In quel periodo CiccioGamer89 vince la seconda edizione del “Drago D’oro”, e uno dei suoi video, tramite una votazione basata sui like ricevuti, gli permette di diventare lo youtuber dell’anno. Grazie al successo mediatico partecipa anche a un programma dedicato al mondo dei videogiochi trasmesso su Italia Due, dove prova in studio i titoli più importanti per le varie console.

Sempre nel 2014 Cicciogamer89 partecipa alla sua prima edizione del Romics, fiera del fumetto e dell’intrattenimento videoludico. L’anno seguente, nel 2015, il suo canale supera il milione di iscritti, traguardo che gli permette di diventare l’ottavo youtuber in Italia a raggiungere questo ambito risultato.

Su YouTube collabora con Dario Moccia e altri colleghi, ma nel 2016, per via del suo peso, inizia a ricevere degli insulti sul suo canale. Per CiccioGamer89 è una situazione complessa da gestire che viene purtroppo alimentata dai vari hater. Nel mese di ottobre partecipa al suo secondo Romics e resta vittima di un aggressore che gli lancia sul viso un croissant al cioccolato. In seguito, e per denunciare quanto accaduto, realizza un video di sfogo in cui racconta lo spiacevole incidente.

CiccioGamer89 è il nome d’arte di Mirko Alessandrini, uno youtuber di successo, troppo spesso contestato per via del suo peso e che, negli ultimi anni, si sta scontrando contro fenomeni complicati come quello del bullismo.

Nel gennaio del 2017 pubblica il suo primo libro, Io, Me, e me stesso, un testo autobiografico in cui ripercorre la sua carriera sul web. Nello stesso periodo continua a pubblicare video di grande successo e, oltre ai suoi periodici gameplay, nel mese di aprile sul suo canale ha realizzato una collaborazione con IlvostrocaroDexter, che ha ottenuto migliaia di visualizzazioni.

Un voto per CiccioGamer89 non può essere che un nove!

[Foto: Amazon]