Christian Bale

Paese: Regno Unito

Altezza: 185 cm

Peso: 83 kg

IMC: 24.25 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Acquario Acquario

Christian Bale è il trentanovenne attore britannico conosciuto dal grande pubblico principalmente per le interpretazioni di American Psycho, Batman Begins, Il cavaliere oscuro e The Prestige.

Bale è curiosamente noto anche per la sua capacità di esprimersi in vari dialetti della lingua inglese e americana e per la sua abilità nel perdere o acquisire chili a seconda del personaggio cinematografico da interpretare. Nato a Haverfordwest il 30 gennaio del 1974, Bale è diventato famoso alla tenera età di tredici anni interpretando il ruolo del protagonista nel film L’impero del sole di Steven Spielberg. Figlio di David Bale, pilota civile e di Jenny James, artista circense, Bale passa l’infanzia viaggiando per il mondo. Da piccolo l’attore britannico prende lezioni di balletto e chitarra. Bale è anche un animalista accanito come il padre.

Nel gennaio del 2000 sposa Sandra Sibi Blazic e dalla loro unione a Santa Monica in California, il 27 marzo del 2005, è nata Emmaline. Come detto, Christian Bale per l’interpretazione dei ruoli ha costretto il suo fisico a dei sacrifici eccezionali. L’attore britannico quando nel 2002 è stato protagonista del film Il regno del fuoco pesava circa 83 Kg, nel 2004 per girare il film L’uomo senza sonno è arrivato a pesare circa 55 Kg, nel 2005 per interpretare il ruolo nel film Batman Begins, grazie a una dieta specifica pesava 86 kg, mentre nel 2010 c’è stata una nuova inversione di tendenza e l’attore americano nel film The Fighter perde peso ancora una volta e arriva circa 66 kg. Un fisico costretto agli straordinari e trattato come una fisarmonica.

Tutti sono capaci di familiarizzare con il proprio corpo come fa Bale? Difficile, perché in questo l’attore britannico è davvero unico. Un uomo di 185 cm di altezza dall’indiscutibile fascino, considerato un vero prototipo di bellezza maschile. Per conferma basta chiedere all’universo femminile. Vero? Un vero idolo apprezzato in tutto il mondo. Celebre la sua interpretazione nel ruolo di Batman, con un tono di voce profondo e del tutto personale passato alla storia. Indossare il costume di Batman per lui come per gli altri è stato un piacere unico, ma se Batman è un simbolo, Christian Bale merita tutto il successo riscosso nella sua brillantissima carriera.

Nel 2011 l’Oscar come migliore attore non protagonista del film The Fighter è stato un giusto riconoscimento ad un artista bello e versatile. Forse al momento di ritirare il premio strideva un po’ la lunga barbetta, o no? Per carità, anche in quella occasione le fan avranno apprezzato ugualmente lo splendore del loro beniamino, ma non sarebbe stato meglio abbinare al suo fascinoso aspetto una barba meno folta? Barba o no, la carriera di Christian Bale parla da sola e ci racconta numerosi successi. Facile pronosticare un futuro ancora radioso, più difficile azzeccare quanto l’attore peserà la prossima estate. C’è da giurarci che dipenderà dal ruolo da interpretare. Voto 9 per la sua duttilità. Che ne dite?

[foto: www. www.dailymail.co.uk]