Chris Martin

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 74 kg

IMC: 24.16 - Peso ideale 

Età: 40 anni

Segno: Pesci Pesci

Cantautore, chitarrista, pianista e frontman di un gruppo ormai famoso in tutto il mondo, i Coldplay, Chris Martin è riuscito a imporsi sulla scena musicale del suo Paese prima e del mondo poi grazie al suo carisma e a una grande passione per la musica. Da Trouble, il primo grande successo della sua band, di strada ne ha fatta e adesso può dirsi realizzato anche se non ha nessuna intenzione di fermarsi qui.

La sua voce continua a conquistare migliaia di fan, ma qual è il suo segreto? Chris ha un timbro vocale molto particolare: è infatti un baritenore ma sa usare benissimo anche la tecnica del falsetto, un modo di cantare già reso famoso nell’Inghilterra degli anni Sessanta da Paul McCartney dei Beatles.

A differenza di tanti altri rockers inglesi e non, Chris è cresciuto in una famiglia benestante e ha sempre rifiutato lo stereotipo del musicista bello e dannato, cresciuto in un ambiente disagiato. Sin da bambino suona il pianoforte, poi impara a suonare anche la chitarra.

Ma Chris Martin non è solo un cantante e un musicista di talento, è anche un marito e un padre affettuoso. Dopo tante storie sbagliate, come quella con l’attore Brad Pitt, alla fine la bella attrice Gwyneth Paltrow ha incontrato  Chris, il suo principe azzurro: i due sono sposati dal 2003 e dal loro matrimonio sono nati due splendidi bambini, Apple Blythe Alison Martin che ora ha dieci anni, e Moses Bruce Anthony Martin, che ora ha otto anni.

I due sposi non amano molto stare sotto ai riflettori e fanno di tutto per proteggere la loro vita privata e soprattutto la privacy dei loro figli. Sarà anche per questo che il loro matrimonio dura ormai da undici anni? Probabilmente sì, perché per una coppia del mondo dello spettacolo riuscire a separare la vita privata da quella pubblica e dal lavoro a volte è fondamentale per mantenere un equilibrio. Dopo tanti lavori da solista e cinque album con i Coldplay,  il gruppo inglese si è guadagnato una nomination ai recenti Golden Globe con il pezzo Atlas, colonna sonora del film The Hunger Games Catching Fire. Chris Martin e i suoi sono ora pronti per preparare un nuovo album e per ricominciare presto un tour che li porterà in tutto il mondo, per la gioia dei migliaia di fan che da anni li seguono con affetto.

[foto: www.dailymail.co.uk]

Loading...