Chris Brown

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 75 kg

IMC: 21.91 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Toro Toro

Chris Brown è un cantante statunitense nato a Tappahannock il 5 maggio del 1989.

Attivo sin dal 2005, Brown è uno degli cantanti pop più amati dai teenager, un artista che ha pubblicato sette album in studio e che ha dimostrato di avere ottime doti come performer.

Inizia a ballare sin da quando era bambino e, nel 2002, viene notato da un’agenzia di talenti. Due anni dopo firma il primo contratto discografico della sua carriera e scrive le canzoni dell’album Chris Brown (2005), con cui fa il suo debutto. Run Hit è il singolo di maggior successo del periodo, un brano che gli permette di farsi notare dal pubblico e di conquistare i primi posti delle classifiche.

L’anno seguente Chris si esibisce ai Grammy Awards e lancia Say Goodbay, brano contenuto nel film Step Up. In quel periodo fa da supporter a Ne-Yo, con cui realizza diversi concerti e, nel novembre del 2007, torna nei negozi con Exclusive, album che vende due milioni di copie solo negli Stati Uniti.

Nel suo secondo album Chris dimostra tutta la sua capacità nel realizzare brani pop in grado di soddisfare il suo pubblico. Pezzi come Wall to Wall e With You permettono a Exclusive di scalare le classifiche. Nel 2008 inizia il suo primo tour in giro per il mondo e realizza concerti in Giappone e Australia.

Nel 2009 dedica diversi tributi al suo idolo, Michael Jackson, e prepara il suo terzo disco, Graffiti (2009), un album diverso dai precedenti, con brani legati al rock elettronico e non solo al pop. Oltre al singolo Crawl, Chris realizza I Can Trasform Ya, duetto con Lil Wayne.

Chris Brown è un cantante statunitense noto per la qualità delle sue performance live e le sue doti di ballerino. Oltre alla musica si dedica anche all’imprenditoria, lanciando una sua linea di abbigliamento.

Tra le varie relazioni sentimentali che ha tenuto negli ultimi anni, quella con Rihanna è stata tra le più discusse sul web, per via delle accuse di violenza che la cantante ha rivolto nei suoi confronti e che poi ha ritirato.

Recita in Battle of the Year – La vittoria è in ballo (2013) e, due anni dopo, realizza Royalty (2015), un album che ottiene un buon successo e ottime critiche da parte della stampa specializzata. Con uno stile più funky rispetto al passato, il brano Liquor debutta al primo posto della classifica Billboard. Nel 2017 tornerà con un nuovo album di canzoni inedite, Heartbreak On A Full Moon, anticipato dal singolo Grass Aint’ Greener.

Un voto per Chris Brown non può essere che un nove!

[Foto: dailymail.co.uk]