Casey Affleck

Paese: Stati Uniti

Altezza: 175 cm

Peso: 76 kg

IMC: 24.82 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Leone Leone

Casey Affleck è un attore statunitense nato a Falmouth il 12 agosto del 1975.

Casey negli ultimi anni è riuscito a mettere in mostra il suo talento grazie a una serie di pellicole di cui è protagonista e al Premio Oscar che ha conquistato nel 2017 con Manchester by the sea. Inizia la sua carriera con sporadiche comparse in varie serie televisive e, nel 1995, debutta nel film Da Morire, dove interpreta un giovane psicopatico.

Due anni dopo è la volta di Will Hunting – Genio ribelle (1997) pellicola con protagonista uno straordinario Matt Damon. In questo film recita anche suo fratello Ben, con cui ha sempre avuto un ottimo rapporto. Casey in quel periodo lavora anche in teatro, nello spettacolo This is our youth, e realizza la commedia di successo American Pie (1999) e il suo sequel, American Pie 2 (2001).

Nel 2002 firma la sua prima sceneggiatura, Gerry, pellicola diretta da Gun Van Sant presentata con successo al Toronto Film Festival. In seguito Casey lavora con registi del calibro di Steven Soderbergh, in Ocean’s Twelve (2004), e Steve Buscemi che lo dirige nella commedia Lonesome Jim (2005).

Nel 2007 è uno dei protagonisti di The Last Kiss, remake a stelle e strisce de L’ultimo bacio di Gabriele Muccino. Nello stesso periodo realizza L’assassino di Jesse James per mano del codardo Robert Ford (2007), con cui ottiene la prima nomination agli Oscar, e suo fratello Ben lo dirige in Gone Baby Gone (2007).

Casey si dedica alla sua prima regia, Joaquin Phoenix – Io sono qui! (2008), commedia musicale in cui interpreta il ruolo di se stesso, e dirige un cast di attori che vanno da Bruce Willis a Ben Stiller. The killer Inside Me (2010), invece, è un noir basato su un soggetto dello scrittore Jim Thompson in cui è il vice-sceriffo di una sperduta cittadina del Texas.

Casey Affleck è un attore statunitense di grande bravura, ma anche un vegano convinto.

Negli anni Duemila è stato accusato di molestie sessuali dalla sua ex produttrice che, in seguito, le ha ritirate per evitare il processo. Per quanto riguarda la sua vita privata, Casey ha avuto una relazione con la stilista Summer Phoenix, e attualmente è fidanzato con l’attrice Floriana Lima.

Lavora nel film di fantascienza Interstellar (2014) e in L’ultima tempesta (2015), ma è con l’uscita di Manchester by the sea (2016) che ottiene non solo la consacrazione ma anche la prima candidatura agli Oscar. Nel febbraio del 2017, infatti, conquista l’ambita statuetta nella categoria Miglior Attore Protagonista.

Un voto per il bravo Casey Affleck non può essere che un nove!

[Foto: amazon.com]