Carlo Conti

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 80 kg

IMC: 26.12 - Sovrappeso 

Età: 55 anni

Segno: Pesci Pesci

Carlo Conti nasce a Firenze il 13 marzo 1961. Sin da giovane inizia a lavorare nelle discoteche e per le tv locali. Alla fine degli anni settanta lavora come direttore artistico per la ‘Lady Radio’ di Alessandro Benedetti.

L’esordio in Rai avviene nel 1985 con la conduzione del programma musicale ‘Discoring’; nel 1989 conduce, invece, lo show comico ‘Vernice fresca’ al fianco di grandi personaggi come Cristiano Militello e Emanuela Aureli.

Nel 1996 Carlo approda in prima serata sulla Rai con ‘Su le mani’ accanto al comico amico Giorgio Panariello; l’anno successivo è co-conduttore di programmi come ‘Lunapark’ e ‘Zingara’. La sua carriera sembra essere in salita, difatti conduce ‘Miss Italia nel Mondo’, ‘L’uomo e lo sport’ e ‘Va ora in onda’ trasmesso dal Bandiera Gialla di Rimini.

Nel 1998 Conti conduce il preserale di Rai Uno, ‘Colorado-Due contro tutti’, aumentandone lo share e conquistando così la notorietà; è, poi, il conduttore del varietà ‘Cocco di mamma’.

Il 31 dicembre 1999 conduce il programma ‘Millennium’ per attendere la mezzanotte del nuovo anno; in seguito è la volta di ‘Zitti tutti! Parlano loro’ e della seconda edizione di ‘Sanremo estate’.
Nel 2000 gli viene affidata la conduzione di programmi pomeridiani, come ‘Domenica in’ e ‘Dom&Nika in’; nel 2003, invece, inizia il programma de ‘I raccomandati’ che con il tempo è diventata la trasmissione simbolo della Rai.

Dal 2004 al 2007, Conti conduce le edizioni di ‘Miss Italia’ ed anche le cinque successive edizioni di ‘L’anno che verrà’ attendendo lo scoccare della mezzanotte e festeggiando insieme agli spettatori.
Nel 2010 riporta in scena ‘Voglia di aria fresca’, uno spettacolo di cabaret ispirato agli anni novanta, periodo in cui fu lanciato nel mondo televisivo. Sono programmi di grande successo ‘I migliori anni’, ‘Tale e quale show’ e ‘L’eredità‘.

Nel 2015 Carlo Conti conduce la 65esima edizione del Festival di Sanremo. L’anno successivo Carlo Conti torna a condurre la nuova edizione del Festival.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015 e Speciale Sanremo 2016

[foto: www.zimbio.com]