Camille Lacourt

Paese: Francia

Altezza: 197 cm

Peso: 85 kg

IMC: 21.9 - Peso ideale 

Età: 32 anni

Segno: Toro Toro

Camille Lacount, uno dei nuotatori più affascinanti al mondo, nasce a Narbona, un piccolo paese della Linguadoca, il 22 aprile 1985. Figlio di un commerciante e di una casalinga, da piccolo Camille è un bambino un po’ solitario. Per aiutarlo a inserirsi meglio nella società i genitori gli consentono di andare ogni giorno in piscina per studiare nuoto. Si appassiona a questo sport tanto che, all’età di cinque anni, inizia già a praticarlo.

A sedici anni vince la sua prima medaglia ai campionati francesi nella categoria cinquanta metri stile dorso. Nel frattempo si diploma con successo e si iscrive alla facoltà di Economia e Commercio . Nel 2003 posa quasi nudo per una copertina pubblicata dalla rivista Vogue.

A diciannove anni partecipa ai campionati professionistici svoltisi a Dunkerque, sempre nello stile dorso, e arriva in finale sia nei cinquanta metri, sia nei cento. Grazie a questa esibizione, il giovane Camille si fa notare per la sua altezza (quasi due metri) e per il fisico statuario che gli consente anche di avere un certo successo con le donne. Nel 2007 arrivano per lui i primi titoli: vince, infatti, due campionati francesi e ormai, per quanto riguarda il nuoto, è indicato come uno degli atleti più promettenti dell’anno. Nel 2010 partecipa ai Mondiali in Dubai raggiungendo un ottimo secondo posto e, nello stesso anno, ottiene tre medaglie d’oro agli Europei di Budapest.

Appassionato di calcio è un tifosissimo del Paris Saint Germain di cui segue ogni partita. Per il suo aspetto dolce e l’aria da bravo ragazzo è sempre stato uno degli uomini più ambiti dalle donne. Camille convive dal 2009 con la modella Valèrie Bègue.

Nel 2013 partecipa di nuovo ai campionati europei di nuoto in vasca corta e ottiene una medaglia di bronzo. Nonostante tutti i premi vinti, forse quello più ambito da Camille Lacourt è senz’altro quello ricevuto alle Olimpiadi londinesi del 2012 che lo ha eletto come l’atleta più sexy di quella manifestazione.Nel 2014 People With Money lo ha inserito al primo posto nella classifica degli atleti più pagati dell’anno, con un fatturato stimato in ottantadue milioni di dollari.

[foto: www.public.fr]