Bruno Mars

Paese: Stati Uniti

Altezza: 165 cm

Peso: 63 kg

IMC: 23.14 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Bruno Mars è un cantante statunitense nato a Honolulu l’8 dicembre del 1985.

Di origine portoricane Mars è uno degli artisti più affascinanti dell’attuale panorama discografico, ma anche uno dei pochi capaci di mettere d’accordo pubblica e critica. La passione di suo padre per la musica gli consente di esibirsi giovanissimo in una serie di spettacoli amatoriali e di cantare di fronte a un pubblico.

Nel 1992 interpreta il ruolo di Elvis Presley nel film Mi gioco la moglie a Las Vegas, dove Mars recita nella versione giovanile del Re del rock. In seguito studia la chitarra e si accosta ad artisti come Jimi Hendrix e Prince. Dopo il diploma fonda una band, i The Smeezingtons, con cui realizza alcuni brani di successo a partire dal 2009.

L’anno seguente firma una canzone per Flo Rida, giovane rapper noto soprattutto negli Stati Uniti, e pubblica il suo primo EP, It’s Better If You Don’t Understand. In questo suo lavoro dimostra alcuni tratti del suo stile musicale, e l’album ottiene buone posizioni in classifica. Nello stesso periodo lancia Doo-Wops & Hooligans (2010), disco trainato dal singolo Just The Way You Are, che vende oltre sei milioni di copie nel mondo.

Nel 2011 realizza varie collaborazioni con artisti del calibro di Eminem e Lil Wayne. Nel frattempo lavora al suo secondo disco durante una serie di concerti a Parigi e, nel 2012, lancia sul mercato Unorthodox Jukebox. Mars in questo suo nuovo lavoro propone al pubblico una serie di brani tra il pop e il reggae che gli consentono di vincere cinque dischi di platino.

Nel febbraio del 2014 si esibisce insieme ai Red Hot Chili Peppers al Super Bowl: è forse questo il momento più alto della carriera di Mars, perché grazie a questo show ottiene visibilità in tutto il mondo. Nello stesso periodo pubblica la canzone Uptown Funk, singolo che vende quindici milioni di copie.

Bruno Mars è un cantante straordinario, dotato di un ottimo timbro vocale, ma anche un artista che non ha mai nascosto l’influenza che Michael Jackson ha avuto nei riguardi del suo stile musicale. I suoi hobby sono le auto e i tatuaggi e, tra i vari strumenti che suona nel tempo libero, ci sono l’armonica e il basso.

Nel 2016 pubblica 24K Magic, il suo terzo disco di inediti: si tratta di un album più funky rispetto ai precedenti e che ha presentato in un lungo tour di concerti, tra cui ci saranno anche gli appuntamenti di Milano e Bologna del giugno 2017.

Un voto per Bruno Mars? Nove!

[Fonte foto: aceshowbiz.com]