Brian Austin Green

Paese: Stati Uniti

Altezza: 183 cm

Peso: 81 kg

IMC: 24.19 - Peso ideale 

Età: 44 anni

Segno: Cancro Cancro

Brian Austin Green è un attore statunitense nato a Los Angeles il 15 luglio del 1973.

E’ diventato famoso grazie alla serie televisiva Beverly Hills 90210, ma Brian ha iniziato a recitare nelle ventotto puntate della serie California (1986) quando aveva ancora tredici anni. Nel 1987 prende parte a due episodi di Super Vicky, telefilm che ha avuto un grande successo anche nel nostro Paese.

All’inizio degli anni Novanta ottiene un ruolo da protagonista in Beverly Hills 90210: in questo telefilm, divenuto ormai un cult, Brian ottiene il ruolo di David Silver, personaggio che interpreterà per dieci anni. Sempre nel 1990 fa il suo debutto al cinema con il film Kid, diretto da John Mark Robinson.

In seguito Brian partecipa ad altre grosse produzioni: nel 1992 recita nei primi tre episodi di un’altra serie di grande successo come Melrose Place e in una puntata di Parker Lewis. Tre anni dopo realizza un film in esclusiva per la televisione intitolato La ragazza di tutti (1995), una pellicola drammatica di cui è il protagonista insieme a Tiffani Thiessen, attrice che aveva lavorato con lui in Beverly Hills 90210.

L’anno seguente recita nel film Il prezzo del tradimento (1996) e in un episodio de I ragazzi di Malibu (1996). La carriera di Brian prosegue con grande successo soprattutto in televisione, dove realizza una puntata della celebre serie Sabrina, vita da strega (1997).

Nel 2000, terminato il suo impegno con Beverly Hills 90210, Brian può dedicarsi ad altri progetti. Due anni dopo, infatti, esce per il cinema il film Ronnie (2002), che purtroppo non ottiene il successo di pubblico sperato. L’anno seguente entra nel cast di 134 modi per innamorarsi (2003), commedia per teenager diretta da Douglas Barr, e recita in un episodio del fortunato serial CSI- Scene dal crimine (2003).

Brian Austin Green è un attore che ha raggiunto la notorietà con Beverly Hills 90210 e che, negli ultimi anni, si è ritagliato un posto come conduttore e produttore televisivo. Per quanto riguarda la sua vita matrimoniale ha avuto una relazione con Vanessa Marcil e, nel 2004, ha iniziato a frequentare l’attrice Megan Fox, da cui ha avuto due bambini.

Negli anni Duemila produce la serie televisiva Soutshide e interpreta la parte di Metallo nel telefilm Smallville. Nel 2010 inizia la sua collaborazione per Desperate Housewives e, quattro anni dopo, diventa uno dei protagonisti di Anger Management (2014). Nel 2016, nonostante la separazione ufficiale da Megan Fox, l’attrice ha annunciato ai media di aspettare il loro terzo figlio.

Un voto per l’affascinante Brian Austin Green? Otto!

[Foto: www.heightceleb.info]