Brando Pacitto

Paese: Italia

Altezza: 165 cm

Peso: 61 kg

IMC: 22.41 - Peso ideale 

Età: 21 anni

Segno: Pesci Pesci

Brando Pacitto è un attore italiano nato a Roma il 1° marzo del 1996. Ha ottenuto un grande successo recitando nella fiction Rai Braccialetti Rossi.

Brando si avvicina al mondo dello spettacolo a soli quattro anni studiando dizione e recitazione presso la scuola di Thomas Otto Zinzi, istituto che forma giovani talenti. Il suo debutto artistico arriva nel 2006 quando interpreta il figlio dell’attore Alessandro Gassman nella fiction televisiva La sacra Famiglia.

L’anno seguente ottiene un piccolo ruolo nelle due puntate della miniserie Liberi di Giocare con uno straordinario Pierfrancesco Favino. Nello stesso periodo gira un famoso spot dedicato ai biscotti Ringo della Pavesi e continua a studiare recitazione. Nel 2009 entra nel cast del film televisivo Al di là del Lago un’intensa pellicola a sfondo drammatico diretta da Stefano Reali.

Ormai divenuto un volto noto in televisione, Brando partecipa, nelle vesti di piccolo concorrente, al programma Ballando con le Stelline ottenendo un buon riscontro da parte del pubblico. Nel 2011 ritorna a recitare nel film Dov’è mia figlia con due interpreti di eccezione come Serena Autieri e Claudio Amendola.

Nonostante la giovane età Brando è ormai un attore che può vantare delle esperienze consolidate nel campo della fiction italiana, tanto da essere scelto per la miniserie in due puntate intitolata Walter Chiari – Fino all’ultima risata (2012) incentrata sul comico italiano. Nello stesso periodo viene ingaggiato in una puntata della quinta serie dei Cesaroni, divertente fiction trasmessa da Canale Cinque.

Brando Pacitto è un attore giovane che si sta facendo conoscere grazie al suo talento e alla sua dedizione al lavoro. Oltre alla recitazione suona il flauto e ha svolto molti sport, tra cui il surf, vincendo il titolo di King of the Groms.

Nel 2012 arriva anche il suo debutto al cinema con il film 11 settembre 1683: si tratta di una pellicola a carattere storico e che vede protagonista un bravo Enrico Lo Verso.

Due anni dopo entra a far parte della serie Braccialetti Rossi ottenendo sin dalla prima stagione un enorme successo interpretando il giovane Valentino Maggi. Nel 2015 Rai Uno ha trasmesso le prime puntate della seconda serie di Braccialetti Rossi.

Un voto per Brando? Dieci!

Guarda le altre schede dello Speciale Braccialetti Rossi.

[Foto: zimbio.com]

Loading...