Bradley Cooper

Paese: Stati Uniti

Altezza: 185 cm

Peso: 82 kg

IMC: 23.96 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Bradley Charles Cooper, noto solo come Bradley Cooper, nasce a Filadelfia nel 1975 da genitori di origini irlandesi. I suoi nonni sono invece italiani e forse sarà proprio da loro che erediterà la passione per la cucina, anche se non diverrà mai un cuoco provetto.

Dopo aver studiato ed essersi laureato nel 1997 in Letteratura col massimo dei voti, Bradley frequenta diversi corsi di recitazione, ed il suo debutto avviene in una puntata della serie televisiva Sex and the City, mentre al cinema debutta nella pellicola Wet Hot American Summer.

Bradley conduce il programma avventuroso Trek in a Wild World, ma sarà un personaggio in particolare a renderlo famoso: la parte di Will, nella serie televisiva Alias gli permette di debuttare nuovamente al cinema, col film 2 Single a nozze, pellicola con la quale ottiene fama in tutto il mondo, e, precisamente nel 2005, il ruolo di protagonista nella serie televisiva Kitchen Confidential.

La sua popolarità comunque non riesce ad esplodere, e per questo l’attore statunitense decide di provare la carriera di attore di teatro, e, dopo diverse rappresentazioni, nel 2009 conquista una parte importante nella serie televisiva Nip/Tuk. Da quel momento i registi di Hollywood iniziano ad accorgersi di lui.

Il 2009 sarà per Bradley un grande anno lavorativo: lavorerà con Jim Carrey nel film Yes Man, commedia di grande successo, e successivamente prenderà parte alla trasposizione cinematografica della serie televisiva A-team, e grazie al suo ruolo nel film Una notte da leoni, diventerà uno dei volti più noti nel mondo del cinema.

Il 2011 è un anno veramente importante per Bradley: viene infatti eletto uomo più sexy del mondo da People. Questo riconoscimento gli permette di ottenere il ruolo di protagonista nei film Limitless e Il lato positivo.

Nel 2013 l’attore americano di origini italo-irlandesi ottiene la sua prima nomination come miglior attore per gli Oscar del Cinema.

Due anni dopo viene di nuovo candidato all’Oscar 2015 come miglior attore protagonista per American Sniper.

Un voto per Bradley Cooper? 9!

Guarda tutte le altre schede dello Speciale Oscar 2015.

[foto: http://it.eonline.com]

Loading...