Brad Pitt

Paese: Stati Uniti

Altezza: 180 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.15 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Sagittario Sagittario

William Bradley Pitt, conosciuto da tutti come Brad Pitt, è un attore e produttore cinematografico statunitense. Nato nel dicembre del 1963 a Shawnee, in Oklahoma (USA), Brad è ora uno degli attori di maggior successo di Hollywood.

Sex symbol dal fisico mozzafiato, ha conquistato le donne più belle dello star system, sposando nel 2000 l’attrice Jennifer Aniston, con cui divorziò cinque anni dopo, e accasandosi con Angelina Jolie nel 2005.

L’amore con la bella Angelina ha portato ai due attori ancora più successo, diventando la coppia famosa più amata dal grande pubblico; ma oltre ai premi cinematografici le due icone si sono date da fare anche nella vita privata, mettendo al mondo e adottando ben sei figli.

E’ possibile quindi essere belli, bravi, ricchi, famosi, felici e generosi?

A quanto pare sì, e Brad Pitt ne è la testimonianza vivente: ben quattro nomination agli Oscar e un Emmy Awards vinto oltre ai numerosissimi altri riconoscimenti. Ma a far amare Brad, oltre al talento, ai muscoli scolpiti e il viso angelico è soprattutto la generosità.

Insieme alla compagna Angelina Jolie si è dato un gran da fare per sostenere le persone in difficoltà donando milioni e milioni di dollari per progetti in Darfur, in Somalia, ad Haiti, a New Orleans e in molte altre zone del globo colpite da fame, povertà o catastrofi naturali.

Tutti ricordiamo Brad Pitt giovane e sexy in Thelma & Louise, biondissimo in Intervista col vampiro o muscoloso e combattivo in Fight Club ma qual è il film di maggior successo di Brad?

L’incasso al botteghino parla chiaro: la pellicola che ha incassato di più, ben 536 milioni di dollari, è arrivata quest’anno, nel 2013, con il film World War Z. In questo film Pitt interpreta il ruolo di un funzionario delle Nazioni Unite nella disperata ricerca di un antidoto per fermare l’epidemia che trasforma gli esseri umani in zombi.

A quanto pare l’attore di Hollywood non ha ancora raggiunto l’apice del successo e sembra pronto a stupirci e farsi amare ancora dal grande pubblico.

Cosa ci riserverà il futuro? Difficile a dirsi ma è presumibile immaginare che il Brad Pitt continuerà a sfornare pellicole di successo, cimentandosi non solo nella recitazione ma anche nella produzione.

Noi scommettiamo che l’ascesa non sia ancora giunta al capolinea e non vediamo l’ora di vederlo ancora sul grande schermo.

Nel 2016 Brad Pitt e Angelina Jolie hanno deciso di porre fine al loro matrimonio. La notizia ha suscitato un enorme clamore mediatico.

[foto: Celebrity Stats]