Bob Sinclar

Paese: Francia

Altezza: 175 cm

Peso: 72 kg

IMC: 23.51 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Toro Toro

Bob Sinclair è uno dei più importanti disc jockey e produttori musicali del mondo.

Nasce nella cittadina francese di Douarnenez (Bretagna) il 10 maggio del 1969.
Sin da bambino Bob ha un interesse fortissimo per il mondo della musica e dello spettacolo.

Nel 1987, diciottenne, Bob fa il suo esordio nel mondo della musica, focalizzando la sua attenzione sulla musica funky e su quella hip-hop.
Nel 1999, trentenne, incontra DJ Mikjg, con cui stabilisce un sodalizio artistico dando vita alla Yellow Productions, casa discografica che inizialmente si concentra sul mondo della musica soul ma che in seguito dirotta la sua attenzione sulla musica house, di cui Sinclar è uno dei principali esponenti.

In quel periodo, il DJ francese lancia la sua prima hit di successo: ‘Gym Tonic’, prodotta con Thomas Bangalter (Daft Punk). Il brano si rivela un successo, soprattutto presso il pubblico anglosassone, raggiungendo il vertice della hit parade del Regno Unito.
Nel 2005, il singolo ‘Love Generation’ regala a Bob Sinclar la fama a livello planetario.

Nel 2007, Sinclar suona davanti a migliaia di fan nella parigina Place de la Concorde, su esplicita richiesta dell’amico Nicolas Sarkozy, appena eletto presidente.
Gli interessi di Sinclar negli anni successivi si ampliano e spaziano anche alla musica reggae e al reggaeton, le cui sonorità vengono recuperate dall’artista francese per dar vita a mix inediti di grande effetto, che lo portano a raccogliere un successo crescente.

Nel 2011 Sinclar si rende autore di un remix del brano ‘Far l’amore’ (cantato da Raffaella Carrà nel 1976), ottenendo un grande successo e piazzandosi al sesto posto nella lista delle canzoni più scaricate in Italia.
Nello stesso anno, il francese prende parte al film ‘Vacanze a Cortina’ (regia di Neri Parenti), interpretando sé stesso e curando la colonna sonora e remixando per l’occasione due successi degli anni Ottanta, ‘Maracaibo’ e ‘Dolce Vita’.

Nel 2012 la hit ‘Fuck with you’ (con Sophie Ellis Bextor) lo lancia nuovamente nella top ten dei singoli più venduti in Italia.
Bob Sinclar è appassionato di tennis: ha potuto girare un video clip durante gli Open di Francia allo Stadio Roland Garros.
Grazie al suo fisico perfetto ha fatto da testimonial per il brand di biancheria intima Yamamay.
Il disc jockey francese Bob Sinclar, per la sua versatilità musicale e il suo fisico eccellente nonostante i quarantacinque anni, merita un bel 7,5.

[foto: claudiobaglioni.forumcommunity.net]

Loading...