Bob Sinclar‬‬

Paese: Francia

Altezza: 177 cm

Peso: 73 kg

IMC: 23.3 - Peso ideale 

Età: 48 anni

Segno: Toro Toro

Bob Sinclar è il nome d’arte di Christophe Le Friant, disc jockey francese nato a Bois-Colombes il 10 maggio del 1969.

Le produzioni musicali e gli spettacoli di Sinclair sono divenuti nel tempo dei veri e proprio eventi, tanto che la critica lo ritiene uno dei più influenti disc jockey al mondo. Inizia la sua carriera nel 1987, appena maggiorenne, quando pubblica i suoi primi lavori campionando brani funky e hip-hop che presenta nelle discoteche francesi.

In seguito partecipa a party esclusivi, gira l’Europa, organizza eventi e la sua fama come disc jockey aumenta. Nel 1998 riesce a pubblicare il suo primo album, Paradise, un lavoro incentrato sulla musica house che ottiene un buon successo. Uno dei pezzi di questo disco, Gym Tonic, diventa una hit in patria grazie alla collaborazione con i Daft Punk.

Tre anni dopo è la volta di Champs-Elysées (2001), album di brani francesi remixati con il suo consueto stile. Nel 2006, però, ottiene la consacrazione internazionale grazie alla stupenda Love Generation, canzone contenuta in Western Dream, che riceve recensioni positive da parte della critica. Nello stesso periodo vince il premio di Miglior disc jockey durante i World Music Award.

L’anno seguente realizza Soundz of Freedom (2007) proponendo al suo vasto pubblico quattordici brani tra l’elettronic dance e la musica house. Con Born in 69 (2009) lancia il singolo LaLa Song, che diventa un successo straordinario, e utilizza un pezzo leggendario come Tambourine Man, di Bob Dylan, che mixa in modo sorprendente. Nel 2010 il brano Rainbow of Love, contenuto nell’album Made in Jamaica, viene utilizzato in uno spot per l’Alfa Romeo.

Bob Sinclar è un disc jokey famoso in tutto il mondo, ma anche un artista capace di coinvolgere il pubblico durante i suoi spettacoli all’aperto. Tra le sue passioni ci sono il tennis e la palestra.

Nel 2011 recita nel ruolo di se stesso nel film Natale a Cortina e realizza un mix del brano di Raffaella Carrà, A far l’amore comincia tu. Nel 2013 lancia Paris by Night, il suo ultimo lavoro discografico, mentre due anni dopo collabora di nuovo con la Carrà riproponendo la canzone Forte. Nel mese di agosto del 2017 il suo spettacolo a Piazza Verdi in provincia di La Spezia registra l’affluenza record di cinquemila partecipanti che hanno ballato sulle note dei suoi pezzi migliori.

Un voto per Bob Sinclar? Dieci!

[Foto: tribalmixes.com]

Loading...