Beppe Fiorello

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 78 kg

IMC: 25.18 - Sovrappeso 

Età: 48 anni

Segno: Pesci Pesci

L’attore Beppe Fiorello, al secolo Giuseppe Fiorello, è nato a Catania il 12 marzo del 1969. Beppe è sempre stato timido e introverso al contrario dei suoi due noti fratelli più esuberanti Rosario e Catena: il primo un trascinante showman a tutto tondo mentre la seconda una frizzante scrittrice e conduttrice molto apprezzata.

Nonostante le sue insicurezze Beppe sin da piccolo fantastica di divenire un narratore di storie dinnanzi ad un pubblico adulante. Inizia la sua carriera artistica lavorando al fianco del fratello nei villaggi turistici dove apprende sul campo l’arte della recitazione e dell’improvvisazione. Chi l’avrebbe mai detto che quel ragazzino imberbe sarebbe divenuto col passare degli anni uno degli attori italiani più apprezzati?

Nel 1994 viene assunto da Radio Deejay e lavora con Luca Laurenti, Amadeus e Baldini adoperando il nome d’arte Fiorellino. Nel corso dello stesso anno Mediaset gli affida la conduzione del programma Karaoke portato avanti fino a quel momento dal fratello maggiore. Beppe non ha la stessa verve di Rosario e dopo poche puntate il Karaoke viene sospeso per sempre.

Il suo debutto nel mondo del cinema risale al 1998 con il lungometraggio L’Ultimo Capodanno diretto da Marco Risi. Poco dopo Beppe Fiorello compare nella miniserie televisiva Ultimo recitando al fianco di Raul Bova nel ruolo dell’appuntato Nocelli chiamato dai colleghi Parsifal.

Da allora in poi la sua carriera da attore è sempre stata in ascesa e la meritata popolarità va di pari passo col suo talento innato per il sapersi calare alla perfezione in tutti i ruoli che di volta in volta gli vengono proposti.
Dopo aver recitato in pellicole made in Usa assieme ad attori internazionali come Matt Damon e Gwyneth Paltrow torna al primo amore ovvero al cinema italiano e diviene il co-protagonista di C’era un cinese in coma di Carlo Verdone.
Nel 2011 viene incluso nel cast di Terraferma diretto da Emanuele Crialese.

Beppe Fiorello successivamente diviene il protagonista indiscusso di numerose miniserie trasmesse sulle reti Rai come ad esempio La Guerra è Finita e Salvo d’Acquisto. Beppe si fa amare dal pubblico di tutte le età non solo per la sua indiscussa bravura ma anche per il suo essere sempre rimasto con i piedi per terra nonostante il successo e per quella sua aria da bravo ragazzo adorata da mamme e figlie.
La serie televisiva che gli ha regalato il maggior successo è stata Volare nella quale interpreta Modugno. Fra i suoi ultimi lavori degni di nota ci sono Magnifica presenza e Se chiudo gli occhi non sono più qui.

Beppe Fiorello, al contrario di altre celebrità di casa nostra ha una vita sentimentale poco movimentata che per questo non interessa i rotocalchi scandalistici. È convolato a nozze il 16 ottobre del 2010 con Eleonora Pratelli dalla quale ha avuto due figli: Anita e Nicola.
L’attore Beppe Fiorello intriga col suo fascino da bravo ragazzo e incanta per il suo sapersi calare nei personaggi nel profondo dell’animo. Si merita un bel nove più.

[foto: socialchannel.it]

Loading...