Ben Stiller

Paese: Stati Uniti

Altezza: 169 cm

Peso: 66 kg

IMC: 23.11 - Peso ideale 

Età: 52 anni

Segno: Sagittario Sagittario

Benjamin Edward Stiller, meglio conosciuto come Ben, nasce il 30 novembre del 1965 a New York ed è uno degli attori comici più importanti di Hollywood. Figlio d’arte, con entrambi i genitori attori dal discreto successo, a dieci anni Ben comincia a realizzare i primi timidi tentativi artistici dirigendo brevi film amatoriali insieme a sua sorella Amy. La passione per la recitazione Ben la dimostra fin da bambino e a soli sei anni suo padre lo fa partecipare al The Mike Douglas Show.

Dopo molte esperienze teatrali arriva il debutto cinematografico nel 1987 con il film Su e giù per i Caraibi del regista Steve Lisberg. L’anno successivo partecipa a un progetto molto più importante, il kolossal L’impero del Sole diretto dal maestro del cinema Steven Spielberg. E’ un periodo in cui Ben fa una dura gavetta partecipando a una puntata della divertente sit comedy Friends e in molti film ma non ottenendo ancora quella notorietà cui auspica.

Nel 1994 decide di darsi anche alla regia per rilanciare la sua carriera e con il film Giovani, carini e disoccupati dirige una pellicola molto divertente, in cui tocca temi importanti come l’Aids e l’omosessualità. Nel 1996 dirige l’attore comico Jim Carrey nel film Il Rompiscatole.

Il genere della commedia sembra quello più adatto alle doti del giovane Ben che, nel 1998, ottiene finalmente il grande successo al botteghino con la pellicola Tutti Pazzi per Mary in cui mostra al grande pubblico le sue doti di umorista e comico.

All’inizio degli anni duemila la carriera di Stiller prosegue con altri grandi progetti. Con Ti Presento i Miei interpreta il ruolo di Greg Fotter un paramedico innamorato che deve conoscere i genitori della sua fidanzata, Pamela, ma che si trova invischiato in situazioni paradossali e al limite dell’assurdo. Nel cast del film c’è un insolito Robert de Niro nei panni di un suocero ex agente della CIA particolarmente geloso della figlia. Il successo del film è tale che la produzione ne girerà altri due episodi: Mi Presenti i Tuoi? e Vi Presento i Nostri.

Nel 2004 Ben partecipa alla trasposizione cinematografica di un telefilm cult degli anni settanta: Starsky & Hutch. Nel 2006 esce il film Una Notte al Museo ed è l’ennesimo successo La sua vita privata lontana dai pettegolezzi fa di Ben Stiller uno degli attori comici di Hollywood più brillanti degli ultimi venti anni. Ha due figli avuti con l’attrice Christine Taylor e nel, 2013, è tornato alla regia girando la commedia con venature drammatiche I sogni segreti di Walter Mitty.

[foto: www.aceshowbiz.com]

Loading...