Ashton Kutcher

Paese: Stati Uniti

Altezza: 189 cm

Peso: 84 kg

IMC: 23.52 - Peso ideale 

Età: 38 anni

Segno: Acquario Acquario

Ashton Kutcher nasce a Cedar Rapids, nello Stato dell’Iowa, il 7 febbraio 1978.

I suoi genitori, di origine boema, si separano legalmente quando lui è ancora adolescente: per il giovane Ashton è un duro trauma, al quale si aggiunge la malattia di suo fratello gemello Michael.

Sembra che, nel tentativo di salvare il fratello e donargli un cuore nuovo, abbia addirittura tentato il suicidio e sia stato salvato “in extremis” dall’intervento del padre.

Nello stesso periodo Ashton viene arrestato per tentata rapina e messo in “libertà vigilata” per un triennio: a causa di questa condanna, perde per sempre l’opportunità di accedere alle borse di studio.

Dopo il college si iscrive alla facoltà di “Ingegneria biochimica”, ma lascia l’università quasi immediatamente per cominciare a lavorare.

Grazie al suo aspetto fisico, gli si aprono le porte del mondo della moda: Ashton viene assunto dall’agenzia newyorkese “Next Model Management” e appare nelle pubblicità di alcune importanti griffe e su diverse passerelle internazionali.

Alla fine degli anni Novanta, Ashton cerca di affiancare alla professione di modello quella di attore. Debutta così sul piccolo schermo, in una serie dal titolo “That 70’s show”, e riceve riscontri molto positivi; comincia a recitare anche sul grande schermo, dove è fra i protagonisti di diverse commedie brillanti come “Fatti, strafatti e strafighe” (2000), “Oggi sposi… niente sesso” ( 2003), “Una scatenata dozzina” ( 2004) e “Indovina chi” ( 2005).

L’attore riceve un discreto successo di pubblico con il film “The butterfly effects” ( 2004) dove si cimenta in un ruolo drammatico: la sua interpretazione, però, viene bocciata dalla critica. Seguono “The Guardian” ( 2006) e “Jobs” ( 2013) dove Ashton interpreta l’indimenticabile Steve Jobs.

Parallelamente alla carriera cinematografica, Ashton continua a lavorare con successo in televisione, dove conduce alcuni programmi e recita in diverse “sit-com” come “Due Uomini e mezzo” nella quale sostituisce Charlie Sheen ( 2011).

Nella vita privata, Ashton Kutcher è stato legato sentimentalmente a molte colleghe, come Ashley Scott e Brittany Murphy. Ma la relazione che più delle altre lo ha reso protagonista delle cronache rosa è stata quella con l’attrice Demi Moore, di quindici anni più grande di lui. I due convolano a nozze nel 2005 per poi divorziare nel 2013, dopo due anni di separazione.

Dopo il fallimento del suo matrimonio, Ashton ha iniziato a frequentare Mila Kunis, con la quale ha avuto una figlia nel 2014.

[foto: styleandfashion.blogosfere.it]