Arnold Schwarzenegger

Paese: Austria

Altezza: 188 cm

Peso: 95 kg

IMC: 26.88 - Sovrappeso 

Età: 70 anni

Segno: Leone Leone

Arnold Schwarzenegger è un attore e politico austriaco, nato a Thal nel 1947.

Nella sua vita ha fatto qualsiasi tipo di lavoro, sia prima che dopo esser divenuto famoso.

E’ cresciuto con la cultura dello sport per merito di suo padre e in età giovanile divenne campione in Patria di curling prima di dedicarsi a tempo pieno all’attività di culturista, lavorando contemporaneamente anche come carpentiere a Graz, un’importante città austriaca.

Svolse regolarmente il servizio militare obbligatorio in patria ma si assentò di nascosto per poter partecipare e vincere il concorso per Mister Europa, costandogli la prigionia in un carcere militare.

Ma fu proprio grazie ai concorsi che Arnold riuscì ad emergere, infatti durante una competizione a Londra per il titolo di mister Universo fu notato da uno dei giudici che gli propose di vivere nell’Est England, dove si sarebbe allenato e avrebbe avuto anche una casa. Infatti si vocifera che Arnold, durante il suo periodo di permanenza a Monaco di Baviera, dormiva sul pavimento di una palestra.

Ma la svolta epocale della sua vita avvenne con il trasferimento negli Stati Uniti, dove continuò a vincere concorsi di bellezza e di culturismo, iniziando a studiare al college e ottenendo i primi ruoli da attore nei primi anni Settanta, ma erano per lo più comparsate a causa del suo accento troppo austriaco.

Fu con l’assegnazione del ruolo di Conan il Barbaro che Arnold Schwarzenegger divenne famoso e conosciuto in tutto il mondo. Grazie a questo film si aprirono le porte di Hollywood e seguì una continua escalation di successi notevoli: poco dopo ottenne il ruolo da protagonista in Terminator, diretto da James Cameron. All’apice della sua carriera non si contano i numerosi film di successo che ha interpretato in tutti gli anni Ottanta e Novanta diventando l’icona del cinema americano d’azione.

Non si è fatto mancare nemmeno la carriera politica e, dopo alcuni anni con ruoli minori, nel 2003 venne eletto come Governatore della California per il partito repubblicano, venendo rieletto anche nel secondo mandato nel 2006.

Poteva mancare l’ambito imprenditoriale? Arnold Schwarzenegger nel tempo ha acquistato centinaia di migliaia di dollari in azioni delle principali compagnie e multinazionali (Coca Cola, Dell, Starbucks solo per citarne alcuni) ed è stato anche socio dei Planet Hollywood.

Ha avuto tre matrimoni, di cui l’ultimo con una nipote dell’ex Presidente Kennedy.

Una vita intensa quella di Arnold Schwarzenegger, attore e politico, oltre che imprenditore, che nella sua vita ha dimostrato come sia possibile partire da zero e raggiungere le vette.

[foto: www.movieplayer.it]

Loading...