Aristide Malnati

Paese: Italia

Altezza: 180 cm

Peso: 84 kg

IMC: 25.93 - Sovrappeso 

Età: 62 anni

Segno: Cancro Cancro

Aristide Malnati è un archeologo italiano nato a Milano il 10 luglio del 1954.

Studioso, viaggiatore ed esperto di egittologia, Malnati è un nome da poco noto ai media, grazie alle sue partecipazioni a programmi di approfondimento storico e culturale. Nel marzo del 2016 è entrato nel cast de L’Isola dei Famosi, la nuova edizione del celebre reality show Mediaset condotta da Alessia Marcuzzi.

Si diploma al liceo classico e conosce Alfonso Signorini, che diventerà uno dei suoi amici più intimi. In seguito s’iscrive all’Università e frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia specializzandosi con una tesi sui papiri egizi. Nel 1980 parte per la Francia, dove inizia un dottorato di studi, e Strasburgo, e impara a parlare in inglese e arabo.

Nel 1982 si trasferisce ad Atene e ottiene l’ennesima specializzazione, questa volta in Papirologia, scienza che studia le origini e il significato dei papiri. Ormai divenuto un professionista a tutti gli effetti e grazie alla conoscenza delle lingue mediorientali, Malnati trascorrere un certo periodo di tempo in Egitto e, tra gli anni Ottanta e Novanta, frequenta l’Università del Cairo come specialista.

Tornato in Italia, inizia la sua attività lavorativa anche in altri campi, diventando un affermato pubblicista, e si dedica in particolare alla radio. Negli anni recenti conduce una rubrica all’interno dell’Alfonso Signorini Show (2012) e il suo nome comincia ad acquisire una certa notorietà.

In seguito scrive articoli per riviste di vario genere, tra cui un quotidiano come Il Sole 24 Ore e collabora con L’Avvenire. Eclettico come pochi studiosi, Malnati dimostra di saperci fare anche con la televisione: realizza una rubrica nel programma Detto Fatto della bellissima Caterina Balivo, occupandosi anche di gossip.

Negli ultimi mesi Malnati ha pubblicato alcuni articoli su Donna Moderna, ma l’interesse principale resta sempre la radio. Nel 2015 cura una trasmissione intitolata Mistero, dove utilizza il suo nome d’arte Mummy.

Aristide Malnati è un archeologo di fama internazionale che si è fatto conoscere anche in radio e televisione. Tra le sue passioni c’è la pesca e la collezione di libri antichi che ha raccolto in giro per il mondo.

Nonostante il successo, per quanto riguarda la sua vita privata, Malnati non ha mai divulgato nessun tipo di notizie in merito a eventuali relazioni sentimentali.

Nel marzo del 2016 entra nel cast de L’Isola dei Famosi, programma in cui potrebbe diventare uno dei beniamini del pubblico, grazie al suo modo di parlare semplice e diretto.

Un voto per la professionalità e la simpatia di Aristide Malnati non può essere che un otto!

[Foto: www.perizona.it]