Antonio Stash Fiordispino

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 80 kg

IMC: 22.88 - Peso ideale 

Antonio Stash Fiordispino è un cantante italiano nato a Caserta nel 1989, e nuovo concorrente di Amici 14.

Antonio in questo periodo è il leader dei The Kolors con cui si esibisce nel programma di Maria De Filippi. La sua passione per la musica nasce negli anni del liceo quando, insieme a un gruppo di amici, sogna di realizzare una propria band.

Giovanissimo si dedica all’Hip Hop e studia canto, mentre nel tempo libero conduce un programma amatoriale dedicato ai video musicali trasmesso su un’emittente campana.

Il papà di Antonio possiede un piccolo studio di registrazione ed è in quel contesto che muove i suoi primi passi incidendo brani e confrontandosi con altri artisti.

Nel 2010 insieme a Daniele e Alex forma i The Kolors, gruppo in cui scrive e canta le prime canzoni cercando di dissociarsi dai tipici prodotti campani in stile neomelodico. La voce di Antonio, in particolare, è più adatta per la musica soul e la sua capacità di cantare anche cover straniere gli consente di partecipare a svariati concorsi canori.

Antonio si trasferisce nella città di Milano, dove vive tuttora, e insieme ai The Kolors apre i concerti di vari artisti tra cui gli Hurts e Paolo Nutini. Grazie al suo carisma, la band acquista in pochi mesi una certa notorietà tanto che, nel 2012, i The Kolors pubblicano il loro singolo I Dont’ Give I Funk con relativo video trasmesso con successo anche su MTV.

L’anno seguente, Antonio partecipa al concerto di Elio e le storie tese. Si tratta di una consacrazione tutta italiana per lui e gli altri componenti del gruppo, il giusto trampolino per ambire a raggiungere altri traguardi musicali.

Nel 2014 i The Kolors decidono di partecipare ai casting di Amici. Superati i provini, ottengono un posto all’interno del programma: il loro obiettivo è quello di avere lo stesso successo dei Dear Jack.

Antonio Stash Fiordispino è un talentuoso vocalist che sta ottenendo una grande notorietà televisiva, e in numerose interviste ha ammesso di considerare Michael Jackson come il suo punto di riferimento musicale.

Nel mese di gennaio del 2015, dopo un esame generale voluto da Rudy Zerbi, Antonio e i The Kolors entrano a far parte della squadra dei Blu capitanata dalla mitica Elisa.

Nella prima puntata del serale Antonio si è messo in mostra davanti ai giudici eseguendo brani complessi come Uptown di Bruno Mars e contribuendo alla vittoria finale della propria squadra.

Un voto per il bravissimo Antonio Fiordispino non può essere che un meritato nove!

Guarda le altre schede dello Speciale Amici 14 di Altezza & Peso!

[Foto: amicidimariadefilippi.altervista.org]

Loading...