Angelo Pintus

Paese: Italia

Altezza: 179 cm

Peso: 80 kg

IMC: 24.97 - Peso ideale 

Età: 42 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Angelo Pintus è nato a Trieste il 21 maggio 1975. La passione per la comicità e l’intrattenimento si manifesta in lui fin da giovane, quando comincia a lavorare come animatore nei villaggi-vacanze, sia in Italia che all’estero.

Nel Duemila con il collega Max Vitale dà vita al due comico “Angelo&Max” con il quale è spesso ospite a diversi show televisivi come il “Maurizio Costanzo Show”. Un riconoscimento importante alla bravura dei due cabarettisti arriva nel 2007, quando vincono il concorso di comicità indetto dalla trasmissione “Stasera mi butto – dal Lago di Garda“.

Dopo questa vittoria, Angelo e Max decidono di separarsi e di intraprendere strade diverse, anche se nella vita privata continuano a rimanere amici. Max comincia a lavorare prevalentemente in televisione come imitatore e commentatore. Partecipa infatti a molti programmi televisivi come “Guida al campionato”, per approdare, nel 2009, al noto show comico “Colorado”. Qui ottiene un grandissimo successo di pubblico con “Sfighe”, la sua parodia della famosa trasmissione televisiva “Sfide” nella quale imita efficacemente volt noti del mondo dello spettacolo e dello sport, come Valentino Rossi, Silvio Berlusconi, Belen Rodriguez, Maria de Filippi e Bruno Pizzul.

Recentemente ha cambiato il suo repertorio sostituendo ai tormentoni di “Sfighe” altre gustose gag, ispirate a fatti reali del suo quotidiano o al mondo degli spot televisivi. Nel corso del 2013 si è dedicato anche al cabaret in teatro, portando in giro per l’Italia lo spettacolo “50 sfumature di Pintus“. In questo esilarante show, che ha registrato il “tutto esaurito” in tantissime città italiane, Angelo riprende le imitazioni che lo hanno reso famoso, da Bruno Pizzul a Valentino Rossi, e le affianca a monologhi tratti dal suo quotidiano e dai ricordi della sua vita.

Altri pezzi divertenti dello spettacolo riguardano i commenti del comico dedicati alle pubblicità o alle trasmissioni televisive. La sua assidua presenza a diverse stagioni di “Colorado” e le sue performances lo hanno reso famoso e apprezzato soprattutto tra il pubblico giovanile, che non ha mancato di adottare alcuni dei suoi “tormentoni” nel linguaggio quotidiano.

Poco si sa della sua vita privata, sul quale il comico mantiene uno stretto riserbo: secondo alcune indiscrezioni sarebbe legato sentimentalmente da molto tempo, ma nessuno è ancora riuscito a scoprire con certezza il nome della “fortunata”. Si sa invece con sicurezza che, nonostante il grande successo che sta ottenendo, Angelo ha ancora un sogno nel cassetto da realizzare: diventare attore.

Nel 2015 è uno degli ospiti della seconda serata del Festival di Sanremo condotto dal simpatico Carlo Conti.

Guarda tutti gli altri volti noti del Festival nel nostro Speciale Sanremo 2015!

[foto: www.teatrionline.com]

Loading...