Angelo Duro

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 78 kg

IMC: 23.55 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Leone Leone

Angelo Duro nasce a Palermo il 20 agosto 1982. Dopo il diploma si lancia sulle scene come one-man show: interpreta personaggi comici, imita, esegue monologhi e viene subito notato da Davide Parenti che lo porta nel cast de Le Iene.

Nel 2011 esordisce così con un servizio sul “Cantante senza pubblico”, delineando uno stile irriverente certo anti-conformista verso la mondanità ed il glamour, ma anche verso la classe politica e il mondo dello spettacolo.

Si specializza in incursioni e improvvisate che lo rendono il “disturbatore” per eccellenza della squadra.

Realizza le “Olimpiadi dell’illegalità”, un servizio in cui si disputa una gara tra i paesi Europei mettendo alla prova l’onestà degli abitanti, coinvolgendo non veri atleti, ma ladri occasionali. Nell’anno televisivo de Le Iene 2013 è Mariano (rapper siciliano), mentre nel 2014 idea “I sogni di Angelo” ovvero sue gag originali in cui interpreta un nuovo personaggio per ogni puntata. Anche nel mondo nella pubblicità non ha risparmiato il suo senso dell’ironia: ingaggiato infatti da numerose aziende, ha girato spot per Halls, Chipster, Nero Giardini, Skoda e NGM.

Fra tutte le interpretazioni che – specie nell’esperienza a Le Iene – il pubblico ricorda maggiormente, quella di Nuccio Vip resta la più scolpita. Disturbatore e pungente verso i personaggi più o meno in vista del mondo dello spettacolo, la sua presenza in contesti mondani ha permesso di realizzare numerosissimi servizi di successo. Voto: 7,5.

[Foto: angolodellamicizia.forumfree.it]