Angelo Costabile

Paese: Italia

Altezza: 175 cm

Peso: 77 kg

IMC: 25.14 - Sovrappeso 

Età: 39 anni

Segno: Acquario Acquario

Angelo Costabile è un attore nato a Cosenza il 18 febbraio del 1978.

Conosciuto principalmente in ambito mediatico per la sua relazione con l’attrice Corinne Cléry, Costabile è un attore che ha raggiunto una certa notorietà grazie alla sua partecipazione a reality show e fiction di successo.

Dopo gli studi decide di diventare un calciatore e, per inseguire il suo sogno, percorre oltre trenta chilometri a piedi per raggiungere il campo sportivo e allenarsi. Nonostante gli sforzi deve accantonare il suo desiderio e dedicarsi ad altre attività lavorative, tra cui il muratore e il barista.

Negli anni Duemila si concede lo sfizio di partecipare ad alcuni film e fiction di grande risalto in televisione. Accetta vari ruoli minori pur di recitare e, nel 2005, ottiene una piccola parte in L’uomo sbagliato, con protagonista il bravo Beppe Fiorello.

Nel 2006, invece, Costabile partecipa alle riprese di La stella che non c’è, film drammatico basato sulla vita di un giovane operaio. In quel periodo studia recitazione e prende seriamente il suo ruolo di attore in L’ultimo rigore 2, fiction trasmessa su Rai Uno. In seguito realizza alcune puntate di Don Matteo insieme a Terence Hill, e, nel 2012, per la regia di Marco Tullio Giordano, recita in Romanzo di una strage, un film che ottiene un grande successo anche in televisione.

L’anno seguente, nel 2013, partecipa alla seconda edizione di Pechino Express insieme alla sua compagna, Corinne Cléry, di trentanove anni più grande di lui. Nel reality show i due raggiungono la settima posizione, ma sono i loro litigi, spesso anche aspri, a suscitare l’interesse del pubblico a casa.

Costabile e Corinne, terminata la loro esperienza nel reality condotto dal simpatico Costantino Della Gherardesca, partecipano come ospiti in varie trasmissioni televisive, da Pomeriggio Cinque, di Barbara D’Urso, al noto Chiambretti Night.

Angelo Costabile è un attore divenuto un vero e proprio personaggio televisivo, un uomo che adora la montagna e lo sport e che tende a essere sempre positivo nei confronti della vita.

Nel 2013 recita nel film L’Intrepido, per la regia di Gianni Amelio e, dopo qualche anno lontano dalla televisione, torna come ospite del Grande Fratello Vip, trasmissione che vede tra gli attuali concorrenti Corinne Cléry. Nonostante abbia difeso la sua compagna in occasione del litigio con Serena Grandi, sembra però che la coppia sia in crisi. Per quanto riguarda il suo futuro, è uno dei nomi papabili per la prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Un voto per il bravo Angelo Costabile? Sette!

[Foto: gossipland.it]