Andrea Preti

Paese: Italia

Altezza: 187 cm

Peso: 79 kg

IMC: 22.59 - Peso ideale 

Andrea Preti è un modello e attore televisivo nato a Mortara nel 1988.

Negli ultimi anni Andrea ha avuto un notevole successo mediatico grazie alla sua relazione con Eleonora Berlusconi, figlia del celebre patron di Mediaset, fino al clamore per la sua convocazione nell’undicesima edizione de L’Isola dei Famosi, reality che andrà in onda nel mese di marzo del 2016.

Cresciuto nella provincia lombarda inizia quindicenne, e sua spinta di sua madre, la carriera come modello prima di intraprendere la sua vera vocazione: la recitazione. Si diploma alla scuola alberghiera e inizia a lavorare come cameriere, ma successivamente decide di sfruttare la sua bellezza per entrare nel mondo dello spettacolo.

Si esibisce come modello sulle passerelle di Louis Vuitton, celebre firma di abbigliamento maschile. Nel 2011 lavora per Dolce & Gabbana e diventa in poco tempo molto richiesto dalle varie agenzie di moda italiane. In seguito realizza alcuni servizi fotografici in città come Parigi e New York e conquista le copertine di importanti riviste come Vogue Uomo e Officiel Hommes.

Nel 2012 inizia a frequentare il Centro Teatro Attivo di Milano, dove apprende i primi insegnamenti dell’arte recitativa. Andrea, nel 2013, ottiene finalmente la sua grande occasione: recita in alcune puntate della fiction Furore, trasmessa anche su Canale Cinque. L’anno seguente, invece, realizza The wolf man (2014), il suo primo cortometraggio, di cui è anche il regista, che ha presentato a vari festival nazionali.

Per quanto riguarda la sua situazione sentimentale Andrea ha archiviato la sua relazione con Flavia Pennetta, rinomata tennista italiana, e ha iniziato a frequentare la bellissima Eleonora Berlusconi. I due sono stati paparazzati in una nota discoteca di Milano e, la loro storia, sembra sia nata grazie alla passione di entrambi per l’equitazione.

Nel 2015 Andrea ha realizzato il suo primo film per il cinema, One more day, pellicola che ha anche scritto e diretto e che, al Festival del Cinema di Mosca ha ottenuto il primo premio. Si tratta di un traguardo molto importante per la sua carriera e che potrà aprirgli le strade per ulteriori collaborazioni in futuro.

Andrea Preti è un attore e modello che ha saputo mettersi in mostra negli ultimi anni, ma anche un ragazzo appassionato di musica e sensibile all’arte in tutte le sue varie forme.

Nel 2016 tenterà di accrescere la propria popolarità grazie al reality show L’Isola dei Famosi, partecipando insieme a un folto cast, che vedrà tra i vari protagonisti anche la sensuale Mercedesz Henger, e vincere l’edizione.

Un voto per lo stupendo Andrea Preti non può essere che un otto!

[Foto: www.novella2000.it]