Andrea Marcaccini

Paese: Italia

Altezza: 192 cm

Peso: 84 kg

IMC: 22.79 - Peso ideale 

Andrea Marcaccini è un modello italiano nato a Messina nel 1988.

Marcaccini è ancora poco conosciuto nell’ambito televisivo, ma, negli ultimi anni, ha svolto diverse attività: da influencer su Instagram a imprenditore di se stesso, fino alla carriera di modello che gli ha permesso di trovare un posto come naufrago nell’edizione 2017 de L’Isola dei Famosi.

Cresciuto nella città di Messina, in seguito si trasferisce in Emilia Romagna insieme alla sua famiglia. I suoi genitori immaginano per lui una carriera diversa da quella attuale, più incentrata nell’ambito della criminologia, però Marcaccini a sedici anni decide di fare il modello. Nel 2000 iniziano i suoi primi viaggi nella città di Milano, dove prende contatti con varie agenzie.

L’anno seguente, nel 2001, si stabilisce definitivamente nel capoluogo lombardo, che diventa per lui una sorta di seconda casa. Marcaccini in questo periodo sfila per numerosi brand e la sua notevole altezza non passa inosservata, così come il suo fisico palestrato.

Negli anni Duemila inizia per hobby a disegnare t-shirt e a mostrare una predisposizione come stilista. Nel frattempo si esibisce ancora come modello per Calvin Klein e Giorgio Armani. Si fa crescere una folta barba ma, molte agenzie, gli consigliano di tagliarsela: per Marcaccini, invece, diventa un tratto specifico del suo stile.

La sua passione per il disegno gli permette di eseguire lui stesso i numerosi tatuaggi che ha sul corpo, o di realizzarli su carta per presentarli poi ad altri esperti tatuatori. Nel 2016 posta su Facebook alcune foto dei suoi viaggi in giro per il mondo. Nello stesso periodo partecipa anche al Milano Fashion Week, una tra le più importanti manifestazioni al mondo dedicate alla moda.

Sempre nel 2016 Marcaccini apre il suo blog ufficiale: in questo spazio pubblica brand e foto di abbigliamento maschile mostrando doti di influencer davvero notevoli. L’anno seguente, nel 2017, trascorre qualche giorno a Parigi e posta alcune immagini di questa vacanza sul suo profilo Facebook.

Andrea Marcaccini è un modello e stilista italiano che partecipa attivamente sul web, con oltre centomila follower che lo seguono su Instagram. Viaggiatore instancabile, tra le sue passioni c’è il Karate, disciplina che ha praticato anche a livello professionistico per circa undici anni.

Negli ultimi tempi ha avuto una relazione sentimentale con la stupenda Daniela De Jesus Cosio, modella messicana con cui è stato legato per qualche tempo. Nel mese di gennaio del 2017 diventa ufficiale la notizia della sua partecipazione nella nuova edizione de reality show L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi.

Un voto per lo statuario Andrea Marcaccini? Otto!

[Foto: Pinterest]