Andrea Iannone

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.09 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Leone Leone

Andrea Iannone è un motociclista italiano nato a Vasto il 9 agosto del 1989.

Inannone inizia giovanissimo a praticare il motociclismo diventando in pochi anni uno dei più promettenti piloti italiani. Negli ultimi mesi il suo nome è rimbalzato nei siti di gossip soprattutto da quando la sua relazione con la bellissima Belén Rodriguez è divenuta di dominio pubblico.

Nel 2004 Iannone partecipa alla sua prima competizione, il Campionato Italiano Velocità, ed entra a far parte della scuderia Aprilia che gli consente di gareggiare nei circuiti di classe 125. L’anno seguente finisce la sua stagione di pilota al ventiduesimo posto e, nel 2007, passa alla Noale, dove migliora le sue statistiche individuali e ottiene anche il nono posto al Premio di Turchia.

Iannone nel 2008 cambia ancora scuderia e passa alla I.C. Team. Il suo miglior piazzamento è il primo posto in Cina, ottenuto dopo un’epica gara. A fine stagione migliorerà ancora le sue performance piazzandosi decimo nella classifica mondiale. L’anno seguente passa al team Ongetta e, nella stagione 2008/2009, ottiene tre primi posti.

Nel 2010 viene promosso in Moto2 e e realizza una delle sue migliori stagioni di pilota: nono posto al campionato Mondiale e cinque pole position tra cui una anche in Italia. L’anno seguente Iannone, motivato dagli ottimi risultati, termina la stagione al terzo posto e sale sul podio totalizzando 177 punti.

I successi delle passate stagioni gli consentono di entrare in Moto GP e di gareggiare con i migliori piloti del mondo tra cui il mitico Valentino Rossi. Iannone debutta con la Ducati nel 2013 insieme al collega e compagno di gare Ben Spies. Non realizza il suo migliore campionato ma ottiene comunque un settimo posto al termine di un combattuto Mondiale.

Andrea Iannone è un pilota di motociclismo che, negli ultimi anni, si sta facendo conoscere e amare dal pubblico di appassionati. Soprannominato “The Maniac” ha dichiarato alle varie interviste che ha rilasciato sul web di apprezzare molto le donne e la compagnia dei gatti.

Nel 2015 realizza il suo migliore campionato, per quanto riguarda la Moto GP, con un quinto posto totale e tre podi. L’anno seguente rimane vittima di un incidente durante il premio in Argentina coinvolgendo anche il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Il suo comportamento in pista viene criticato dalla stampa e dai tifosi ma si rifarà nel Gran Premio disputato in Italia, dove ottiene un meritato terzo posto.

Nel corso del 2016 spuntano le sue prime foto in compagnia di Belén e la loro relazione, che sembra a un passo dalla convivenza, diventa uno dei gossip più cliccati sul web.

Un voto per Andrea Iannone? Sette!

[Foto: fashion.ilgiornale.it]