Andrea Conti

Paese: Italia

Altezza: 184 cm

Peso: 76 kg

IMC: 22.45 - Peso ideale 

Età: 23 anni

Segno: Pesci Pesci

Andrea Conti è un calciatore italiano nato a Lecco il 2 marzo del 1994.

Nel suo ruolo di terzino destro Conti è di sicuro uno dei giocatori più bravi nell’attuale panorama calcistico italiano. La sua carriera inizia nelle giovanili dell’Atalanta, club in cui è cresciuto e dove è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento.

Dopo vari provini Conti nel 2001 inizia a muovere i primi passi nella società bergamasca. Bisognerà aspettare ancora alcuni anni per vederlo giocare titolare ma, nel frattempo, tutti i vari allenatori con cui si è confrontato si rendono conto delle sue qualità nel reparto difensivo. Disputa la stagione 2006/2007 con le Giovanili dell’Atalanta e vince il suo primo Campionato.

Nel 2013 viene ceduto in prestito al Perugia e, in questo club, fa il suo debutto nell’ambito professionistico vincendo la Lega Pro Prima Divisione. Nello stesso periodo conquista anche la Supercoppa di Lega e diventa un beniamino dei suoi numerosi tifosi.

Nella stagione 2014/2015 Conti viene ceduto, ancora in prestito, al Virtus Lanciano, con l’obiettivo di fare esperienza. Gioca ventiquattro partite, alcune partendo da titolare e altre in panchina, e con il club abruzzese si mette in mostra come uomo assist.

In seguito torna all’Atalanta, che detiene il suo cartellino, e gioca il primo Campionato in Serie A, totalizzando quattordici presenze e due gol. La sua prima rete Conti la realizza contro l’Udinese, in una partita che la sua squadra perde nonostante lui sia uno dei migliori in campo.

Nel 2015 debutta con la maglia della Nazionale Under-21 e si mette in mostra nella gara amichevole con l’Ungheria. Nel mese di novembre dello stesso anno mette a segno il suo primo gol in azzurro e, grazie alla sua prestazione, riceve i complimenti da parte della critica specializzata.

Andrea Conti è un calciatore che in pochi anni potrà diventare una delle bandiere del campionato italiano, un talento puro che ama giocare nel reparto difensivo, ma che è capace di proporsi anche in attacco.

Nella stagione seguente 2016/2017 inizia subito alla grande con sei reti realizzate in ventinove partite ufficiali giocate con l’Atalanta. In questo periodo entra nel mirino di importanti club italiani, ma anche stranieri, e il suo cartellino diventerà uno dei più ambiti nella prossima sessione di calcio mercato.

Nel mese di aprile del 2017 sui social network compaiono alcune frasi attribuite a Conti in merito a un suo eventuale passaggio alla Juventus, ma che in realtà sono state diffuse da un profilo falso con lo stesso nome del calciatore.

Un voto per il bravo Andrea Conti non può essere che un otto!

[Foto: tuttomercatoweb]