Andrea Cerioli

Paese: Italia

Altezza: 183 cm

Peso: 74 kg

IMC: 22.1 - Peso ideale 

Età: 28 anni

Segno: Gemelli Gemelli

Andrea Cerioli è un personaggio televisivo nato a San Lazzaro di Savena, un piccolo paese in provincia di Bologna, il 22 maggio del 1989.

Prima di approdare in televisione e diventare protagonista di trasmissioni con cui ha ottenuto un grande successo, Andrea ha condotto una vita normale, divisa fra scuola e famiglia. Comincia giovanissimo, a soli quattordici anni, a lavorare come barista e bagnino.

Nel 2008, dopo il diploma di operatore tecnico del turismo, comincia a fare esperienza in un settore lavorativo molto diverso da quello in cui ha studiato. Diventa un affermato agente pubblicitario, anche se per alcuni anni cerca di sfruttare la sua prestanza fisica per entrare nel mondo dello spettacolo.

Nel 2013 riesce a entrare nella lista dei concorrenti del Grande Fratello 13. All’interno della casa più spiata dal pubblico italiano, Andrea si fa conoscere grazie al suo carattere intraprendente ma anche a causa della polemica a sfondo razzista nata con un altro concorrente del programma, Samba Ndiaye.

Il suo percorso all’interno del reality show targato Mediaset dura però soltanto un mese e mezzo: Andrea, infatti, viene eliminato alla sesta settimana ed è costretto a lasciare la casa.

Nel mese di giugno del 2014 un grave lutto colpisce lui e la sua famiglia: sua madre muore dopo una lunga malattia.

L’anno seguente decide di rilanciare la sua immagine pubblica e, nel mese di settembre del 2014, partecipa a Uomini e Donne, programma condotto dalla bravissima Maria De Filippi. Si presenta nelle vesti di tronista e il suo percorso all’interno del programma diventa tra i più seguiti dal pubblico di Canale Cinque.

Andrea Cerioli è un personaggio televisivo che sta ottenendo un certo consenso soprattutto presso il pubblico femminile. Il suo sogno è  quello di diventare un attore e magari lavorare in qualche fiction di successo.

A Uomini e Donne ha instaurato un ottimo rapporto con la corteggiatrice Sharon Bergonzi: per gli appassionati del programma potrebbe essere proprio Sharon la sua scelta.

Un voto per Andrea Cerioli? Otto!