Andrea Agresti

Paese: Italia

Altezza: 176 cm

Peso: 68 kg

IMC: 21.95 - Peso ideale 

Età: 43 anni

Segno: Toro Toro

Andrea Agresti nasce a Pistoia il 22 aprile 1974. Dopo il diploma all’I.S.E.F. in educazione fisica, la verve di comico ed intrattenitore non tarda a venir fuori, così il giovane toscano si presta già a 19 anni alla TV, mentre presta la voce anche in piccole radio locali.

Nel 1993 infatti è già in onda per la trasmissione Telepirata su Toscana Tv e due anni dopo su Video Firenze è già conduttore nella trasmissione Il Gallo Parlante. Nel 1997 passa d altre reti locali e poi su Odeon tv, fino a quando rientra fra gli inviati di Striscia la Notizia su Canale 5 lavorandoci assiduamente dal 1999 fino al 2003.

Dal 2004 al 2006 è anche attore, nella fiction TV sulle reti Mediaset Carabinieri, al fianco di Alessia Marcuzzi ed altri volti noti del piccolo schermo. Dal 2006 entra poi a far parte della squadra de Le Iene. In sequenza, gli anni dal 2005 al 2015 segnano le sue collaborazioni con il programma di Italia1, alle prese con servizi di indagini su truffe sia su casi legati alla quotidianità che a piccole inchieste sui personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo.

In questi anni si alternano anche le sue collaborazioni con produzioni RAI che lo vedono in veste di inviato o conduttore di spazi all’interno di programmi di alto share (I Raccomandati, Miss Italia 2008, Note d’Incanto). Dallo sguardo beffardo e lo spirito ironico-investigativo, nasce anche un libro “Opercoli di saggezza” pubblicato nel 2014. Voto: 7

Guarda le altre schede del nostro Speciale Le Iene.

[Foto: www.versiliatoday.it]

Loading...