Alfonso Signorini

Paese: Italia

Altezza: 177 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.34 - Peso ideale 

Età: 53 anni

Segno: Ariete Ariete

Alfonso Signorini è nato a Milano il 7 aprile 1964. Svolge  il lavoro di giornalista, essendo il direttore responsabile della rivista ‘Chi’, e non di rado lo si vede partecipare come opinionista nei più popolari reality show italiani.

Alfonso Signorini può, a ragione, essere considerato un vero e proprio ‘tuttofare’. E’ infatti anche un discreto scrittore, un bravo conduttore radiofonico e un presentatore televisivo. Come se non bastasse, dopo essersi laureato in Lettere Classiche, è stato per anni insegnante di italiano, geografia, storia, greco e latino presso il Liceo Classico Leone XIII di Milano.

Gran parte del suo successo è dovuto alle numerose collaborazioni giornalistiche con varie testate, in particolar modo per quanto riguarda articoli di cronaca rosa e di gossip. La prima apparizione sul piccolo schermo arriva nel 2002, quando siede tra gli ospiti fissi di ‘Chiambretti c’è’, programma in onda su Rai 2. L’anno successivo invece è tra gli opinionisti del reality ‘L’isola dei famosi’.

Nel 2005 viene scritturato per condurre, insieme a Paola Perego, il programma di Canale 5 ‘Verissimo’. L’anno seguente bisserà poi il proprio ruolo, stavolta però come co-conduttore al fianco di Silvia Toffanin. Ovunque ci siano notizie di gossip Alfonso Signorini è presente. I suoi contributi giornalistici presso il settimanale ‘Chi’ gli valgono, nel 2006, il ruolo di direttore del magazine. Un successo per certi versi inaspettato, ma assolutamente meritato in virtù della profonda dedizione di Signorini al proprio lavoro.

E poteva il ‘Grande Fratello’ farsi mancare un personaggio di tale spicco? Assolutamente no: il giornalista milanese diventa opinionista fisso del reality dal 2008 al 2012. Il punto di svolta, e a suo dire l’apice della carriera, lo raggiunge però nel 2010, quando Signorini debutta come conduttore solitario nel programma di attualità ‘Kalispéra!’

Un uomo così, dicono le donne, sarebbe da sposare. Peccato che Signorini abbia dichiarato di essere omosessuale e di aver a lungo convissuto con Paolo Galimberti, membro del Senato per il Popolo della Libertà. Nello scandalo ‘Rubygate’, secondo alcune intercettazioni, avrebbe suggerito ad alcune minorenni che avrebbero avuto rapporti con Silvio Berlusconi cosa dire e come comportarsi davanti alla stampa.

Dal gennaio 2015 è opinionista, insieme a Mara Venier, dell’Isola dei Famosi 2015, il reality show condotto con successo da Alessia Marcuzzi. Nel 2016 torna a rivestire lo stesso ruolo per l’undicesima edizione del reality.

[foto: www.zimbio.com]