Alfie Allen

Paese: Regno Unito

Altezza: 175 cm

Peso: 70 kg

IMC: 22.86 - Peso ideale 

Età: 31 anni

Segno: Vergine Vergine

Alfie Allen è un attore britannico nato a Londra il 12 settembre del 1986.

Allen è un attore noto per la sua partecipazione a Il Trono di Spade ma inizia a lavorare nel cinema sin da bambino alternandosi in diverse produzioni per il piccolo e il grande schermo.

Nel 1988, a soli due anni, Allen ottiene una piccola parte in The comic strip present… serie televisiva di successo negli anni Ottanta ma mai giunta nel nostro Paese. In seguito recita in Elisabeth (1998) e You Are Here (1999) film che gli consentono di mettersi in mostra davanti al pubblico di vario tipo.

Nel 1999 realizza un episodio di Spaced, una sit comedy con protagonista Simon Pegg. Terminati gli studi Allen può riprendere la sua carriera e, nel 2004, recita in Agente Cody Banks 2 – Destinazione Londra, film pensato per il pubblico di teenager. L’anno seguente è la volta di Stoned (2005), film biografico sui Rolling Stones con Mick Jagger, e di Jericho, serie televisiva che non ottiene il successo sperato.

Negli anni Duemila ottiene piccole parti in film come Sixty Six (2006) e Boy A (2007), ma è con Espiazione (2007) che riesce a mettere in mostra il suo talento: Allen diventa un attore molto ricercato dai registi per la sua predisposizione a recitare in qualsiasi ruolo.

Nel 2009 realizza Tradire è un’arte – Boogie Woogie, una commedia erotica con protagonista l’attrice Gillian Anderson, ex star del noto serial televisivo X- Files. Nel 2010 Allen recita in tre film: The Kid, Soul Boy e Freestyle, ma quello che manca alla sua carriera è un ruolo che gli faccia ottenere la notorietà.

Bisogna aspettare il 2011 e l’uscita de Il trono di Spade, serie di cui è uno dei numerosi protagonisti. In questa saga interpreta il ruolo di Theon Greyjoy, personaggio amato dal pubblico, e ottiene finalmente il successo agognato.

Alfie Allen è un attore britannico che dopo una lunga gavetta è riuscito a imporsi alle attenzioni della critica internazionale.

Nel 2014 è uno dei protagonisti di Plastic, un film incentrato sulle vicende di tre studenti che rubano un milione di dollari. Nello stesso periodo recita in John Wick (2014), una pellicola d’azione che negli Stati Uniti ha ottenuto critiche positive da parte della stampa specializzata.

Due anni dopo realizza Pandemic (2016), film diretto da John Suits, mentre l’anno seguente recita nelle nuove puntate de Il Trono di Spade, trasmesse su Sky a partire dal mese di agosto del 2017.

Un voto per Alfie Allen? Otto!

[Foto: The Red Bulletin]