Alexander Skarsgard

Paese: Svezia

Altezza: 194 cm

Peso: 89 kg

IMC: 23.65 - Peso ideale 

Età: 41 anni

Segno: Vergine Vergine

Alexander Skarsgard è un attore di origine svedese, nato a Stoccolma il 25 agosto del 1976, divenuto popolare presso il pubblico televisivo grazie alla serie True Blood.

Figlio d’arte, suo padre Stellan è stato un attore molto in voga negli anni ottanta in Svezia, Alexander comincia giovanissimo la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a pellicole che hanno ottenuto un buon successo nel suo paese. A diciotto anni fa il servizio militare ed entra in un’unità specializzata nelle azioni anti-sabotaggio.

Accantonata la carriera nell’esercito, Alexander decide di dedicarsi a quella che è divenuta la sua più grande passione: il cinema. Nel 1996 si trasferisce per un breve periodo di tempo in Inghilterra, paese in cui frequenta la Leed Metropolitan University e si dedica con profitto allo studio della lingua inglese. Il suo primo ruolo in una produzione americana è in Zoolander (2001), film del regista e comico Ben Stiller, con cui Alexander ha modo di lavorare: si tratta di una commedia che gli consente di muovere i primi passi nel cinema che conta.

Partecipa inoltre a numerosi cortometraggi, tra cui Kill Your Darlings (2006), e nel 2011 viene scelto dal grande regista Lars Von Trier per la pellicola Melancholia, un film d’autore e a sfondo fantascientifico che ottiene un buon successo sia di critica che di pubblico. Nello stesso periodo recita in Straw Dogs (2001) remake di un famoso film degli anni settanta diretto dal maestro Sam Peckinpah, in cui Alexander si distingue con una grande prova di recitazione per un thriller dalla trama contorta.

L’anno seguente è la volta di Battleship (2012) film di fantascienza che vede tra i protagonisti un’insolita Rihanna, la sexy cantante statunitense. Disconnect, invece, è un gioiello diretto dal regista Henry Alex Rubin in cui l’attore svedese, pur non essendone il protagonista, si ritaglia una piccola parte di notevole impatto.

Con True Blood ottiene la meritata notorietà: in questo telefilm Alexander interpreta il ruolo di Eric Northman, un vampiro millenario dotato di enormi poteri. Nel 2014 questa serie è arrivata in Italia alla sua settima stagione riuscendo a far ottenere a Skarsgard un enorme successo mediatico.

Alexander Skarsgard è un attore svedese che ha raggiunto una certa fama anche negli Stati Uniti e, tra le tante esperienze che ha avuto, nel 2009 ha partecipato alla realizzazione del videoclip “Paparazzi” della celebre cantante Lady Gaga. Nel 2014 Alexander è tornato al cinema grazie al film di successo The Giver – Il mondo di Jonas.

Un voto per il carisma e il talento di Alexander non può essere che un otto!

[foto: http://celeb-diary.blogspot.it]