Alex Pettyfer

Paese: Regno Unito

Altezza: 180 cm

Peso: 71 kg

IMC: 21.91 - Peso ideale 

Età: 27 anni

Segno: Ariete Ariete

Alex Pettyfer è un attore e modello inglese nato a Stevanage il 10 aprile del 1990.

Figlio di un attore teatrale e di una affermata decoratrice d’interni, durante la sua infanzia frequenta le più prestigiose scuole londinesi e prende parte a diverse rappresentazioni teatrali.

Nel 2005 partecipa a Tom Brown’s Schooldays, un film per la televisione che, per il giovane Alex, rappresenta la prima prova in assoluto come attore professionista.

L’anno successivo arriva il suo debutto cinematografico nel film Stormbreaker (2006). La bravura dimostrata gli consente di partecipare a Wild Child, pellicola in cui interpreta un affascinante studente. Nel cast del film c’è anche Emma Roberts, un’attrice con cui ha avuto una breve ma intensa relazione.

Nel 2009 secondo la rivista femminile Company’s Alex è tra i primi cinquanta scapoli più desiderati della Gran Bretagna.

Con Tormented (2009), è il protagonista maschile di una pellicola incentrata sulle gesta di un gruppo di teenager. Il film è un horror a tratti atipico ma che ottiene un grande successo di pubblico e di critica.

Ottiene una nomination agli Young Award per Sono il numero quattro e, dopo il thriller fantascientifico In Time (2011), con Justin Timberlake, nel 2012 è uno dei co-protagonisti del film Magic Mike, del regista Steven Soderbergh.

Nel 2013 fa parte del cast del film The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca e con Enless Love (2014) è il protagonista di una pellicola drammatica insieme all’attrice Gabriella Wilde.

Per il suo fisico atletico e la bellezza dei suoi lineamenti Alex merita un bel nove!

[foto: www.posh24.com]