Alex Gadea

Paese: Spagna

Altezza: 186 cm

Peso: 79 kg

IMC: 22.84 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Cancro Cancro

Alex Gadea è nato a Valencia il 22 luglio del 1983. Decide di studiare recitazione ed i suoi genitori (il padre è un impiegato, la mamma una operaia) lo sostengono. E’ proprio Alex, facendo svariati lavori, a pagarsi gli studi a Madrid. Durante i corsi lavora nei ristoranti come cameriere, nei magazzini come bracciante, fino ai primi provini per intraprendere il suo sogno tanto accarezzato.

Ma dopo Madrid, preferisce trasferirsi a Valencia ed approfondire i suoi studi di recitazione. Sulle prime non riesce a farsi notare pur prendendo parte a diverse opere teatrali, fino al provino che lo vede in tv con L’Alqueria Bianca, un’occasione che gli dà popolarità ma che non decreta da subito il successo tanto cercato.

Tuttavia, resta questa l’opportunità della sua vita, quella che gli permette di incontrare importanti registi e produttori, nonché i responsabili dei casting della telenovela Il Segreto. Superate brillantemente le dure selezioni per la soap, interpreta Tristan Montenegro con la stima dello stesso regista della serie tanto seguita. E con Il Segreto (El secreto de Puente Viejo) oltre alla bravura ed il talento è nato il nuovo sex simbol televisivo del momento. In corso – dopo l’addio al personaggio che l’ha reso famoso – c’è una fiction per Mediaset Spagna in cui è protagonista e una stagione a teatro interpretando Albert Camus. Oltre al fatto che è fidanzato con una misteriosa ragazza cubana da anni, non trapela ancora molto sulla sua vita privata. Voto: 7!

Guarda le altre schede dello Speciale Il Segreto.

[Foto: www.tgcom24.mediaset.it]