Alex Belli

Paese: Italia

Altezza: 188 cm

Peso: 77 kg

IMC: 21.79 - Peso ideale 

Età: 34 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Alex Belli è un modello e attore italiano, nato a Parma il 22 dicembre del 1982, conosciuto per la sua partecipazione alla soap opera Centovetrine.

Prima di diventare un attore noto al grande pubblico, Alex vive insieme alla famiglia gestendo un piccolo allevamento di cavalli e occupandosi in prima persona dell’addestramento e cura di questi splendidi animali.

Dopo il diploma come geometra frequenta il conservatorio di Arrigo Boito e studia per cinque anni pianoforte insieme ad altri strumenti musicali. Nello stesso periodo comincia la sua carriera nel mondo dello spettacolo lavorando per una radio locale come speaker.

Si trasferisce a Milano e, nel capoluogo lombardo, Alex debutta come modello nel 2005 cominciando a sfilare per importanti brand tra cui Giorgio Armani. L’anno seguente la sua nuova attività gli consente di partecipare a eventi legati al mondo della moda tra New York e Parigi.

Il suo debutto come attore arriva, però, nel 2007 quando recita il ruolo da protagonista nello spettacolo teatrale La surprise de l’amour per la regia di Marco Bracco. Continua a sfilare per Boggi, Cotonella e altri marchi molto importanti, ma nella mente di Alex si fa sempre più insistente la convinzione di poter diventare un attore professionista.

Il 2009 è, infatti, l’anno della svolta: insieme alla bellissima Claudia Gerini gira uno spot televisivo ed entra a far parte del cast di Centovetrine interpretando il ruolo di Jacopo Castelli. L’impegno nella soap targata Mediaset consente ad Alex di fare il grande passo verso la notorietà ma diventa anche un impegno quotidiano che gli permette di registrare oltre duemila puntate.

Nel 2012 partecipa al talent show di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, e fa coppia con Samanta Togni. L’anno seguente, invece, è uno dei tanti protagonisti di Capodanno Cinque, varietà di fine anno presentato da Barbara D’Urso.

Nella carriera di Alex, oltre alla televisione, c’è stato spazio anche per il cinema con il film Un’insolita vendemmia (2013) in cui ha svolto anche il ruolo di produttore e regista.

Alex Belli è un attore e modello che ha saputo diventare, nel tempo, un noto personaggio televisivo, sfruttando la sua avvenenza fisica e il successo che da sempre ha avuto presso il pubblico femminile. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, ha sposato nel 2013 la bellissima modella Katarina Raniakova.

Nel gennaio del 2015 Alex diventa un concorrente della nuova edizione del reality show l‘Isola dei Famosi condotto dalla brava Alessia Marcuzzi.

Un voto per Alex Belli non può essere che un nove!

Guarda tutte le altre schede dello Speciale l’Isola dei Famosi 2015 e dello Speciale CentoVetrine.

[Foto: mondoreality.com]