Alessio Stigliano

Paese: Italia

Altezza: 174 cm

Peso: 78 kg

IMC: 25.76 - Sovrappeso 

Età: 25 anni

Segno: Capricorno Capricorno

Alessio Stigliano è un personaggio mediatico nato a Milano il 4 gennaio del 1991.

Alessio si è fatto conoscere a livello mediatico solo di recente quando su YouTube, insieme all’amico Alessandro Tenace, ha creato Theshow, canale con cui, entrambi, realizzano video e candid camera per divertire il pubblico giovanile e non solo.

Dopo aver frequentato la scuola materna, si diploma con il massimo dei voti e, in seguito, s’iscrive alla facoltà di Architettura Ambientale. Prima di diventare famoso sul web, sempre in coppia con l’amico Alessandro, crea il duo “Gina e Pina”, dove realizza diversi spettacoli amatoriali di carattere comico.

Per Alessio la maggiore età diventa l’occasione perfetta per acquisire più indipendenza e lavorare per conto suo in modo da non dipendere dalla famiglia. Nel 2013 Theshow inizia a decollare ufficialmente sul canale YouTube che ha creato con Alessandro e, in pochi mesi, i due ottengono un enorme successo.

I primi video che Alessio realizza sono dedicati al sociale e diventano una sorta di esperimenti, a metà tra candid camera e documentario breve, creati per vedere le reazioni delle persone alle situazioni più strane e controverse. Con il successo del suo canale, nel 2014 Alessio ottiene il “Web Show Award”, un premio che riceve anche l’anno seguente.

Nel 2015 Alessio resta coinvolto in numerose attività legate all’intrattenimento: partecipa al Milano Comic e ad altri contest legati al mondo degli Youtubers. I video che realizza sono pubblicati ogni mercoledì e venerdì e, in solo tre anni dalla nascita del canale, i follower del suo profilo Facebook sono oltre sessantamila.

L’anno seguente, nell’agosto del 2016, il suo nome e quello di Alessandro, sono selezionati dalla redazione di Pechino Express per la nuova edizione del programma condotto dal bravo Costantino della Gherardesca. Alessio e il suo giovane amico entrano, infatti, nel reality show formando una delle otto coppie in gara, i Socialisti, e partecipando alle varie tappe che si sono svolte in Sud America.

Alessio Stigliano è un personaggio mediatico che, dopo aver conosciuto la notorietà del web, potrebbe diventare uno dei volti nuovi del panorama televisivo nazionale. Appassionato di cartoni animati giapponesi, ha l’hobby per la palestra e, nelle foto pubblicate su Instagram, le fan hanno potuto ammirare il suo fisico palestrato.

Nel mese di novembre del 2016 Alessio vince la finalissima di Pechino Express: durante le dieci tappe del programma, ha messo in mostra la sua proverbiale verve comica.

Un voto per Alessio Stigliano? Nove!

[Foto: Twitter]