Alessio Bernabei

Paese: Italia

Altezza: 178 cm

Peso: 75 kg

IMC: 23.67 - Peso ideale 

Età: 25 anni

Segno: Vergine Vergine

Alessio Bernabei è un cantante italiano nato a Tarquinia il 4 settembre del 1992.

A soli ventitré anni diventa il leader dei Dear Jack, band nata all’interno della trasmissione di Canale Cinque Amici di Maria De Filippi. Prima di dedicarsi alla musica ha fatto svariati mestieri, tra cui il pasticciere e il barista, dimostrandosi un ragazzo umile e volenteroso.

Nel 2012, prima della notorietà televisiva, Alessio insieme al chitarrista Francesco Pierozzi realizza una serie di brani in inglese che propone a diverse etichette discografiche senza però ottenere alcun riscontro commerciale. Uno dei suoi primi singoli, di cui è anche l’autore del testo, You Gotta Leave Right Away, diventa un video musicale molto cliccato su YouTube.

Nello stesso periodo Alessio collabora con la band dei Vanilla Sky realizzando una canzone dal titolo Scaring Me Now. Nonostante il discreto successo di pubblico Alessio cerca di rivitalizzare il gruppo dei Dear Jack aggiungendo altri tre musicisti. Nel 2013 insieme ai suoi colleghi si presenta ai provini di Amici.

Nella tredicesima edizione del programma Mediaset, Alessio e i Dear Jack diventano ben presto i beniamini del pubblico, soprattutto di quello femminile e all’interno del programma inizia un sodalizio artistico e di amicizia con la cantante Giada Agasucci. Oltre al particolare timbro di voce di cui è dotato, Alessio ha avuto modo di dimostrare all’interno della trasmssione la sua abilità di performer suonando molti strumenti musicali, tra cui la chitarra e il pianoforte.

Nel 2014 pubblica con i Dear Jack l’album di debutto: Domani è un altro film (prima parte) che ottiene un incredibile successo, grazie soprattutto agli otto brani di cui è composto e a canzoni che vanno dal pop al rock tra cui spicca Ricomincio da Me. Nell’ottobre dello stesso anno comincia insieme ai suoi colleghi il suo primo tour ufficiale.

Nel febbraio del 2015 si è esibito con il suo gruppo al Festival di Sanremo condotto dal bravo Carlo Conti, presentando il brano inedito Il mondo esplode tranne noi.

Nel 2016 Alesssio Bernabei torna sul palco dell’Ariston presentando il brano Noi siamo infinito.

Un voto per la bravura di Alessio Bernabei non può essere che un nove!

[Foto: http://www.meltyfan.it]