Alessandro Tersigni

Paese: Italia

Altezza: 182 cm

Peso: 85 kg

IMC: 25.66 - Sovrappeso 

Età: 38 anni

Segno: Bilancia Bilancia

Alessandro Tersigni, attore italiano divenuto celebre nel 2007 con la partecipazione all’edizione numero sette del Grande Fratello, è nato a Roma l’11 ottobre del 1979. Alessandro, nato e cresciuto nella capitale, ha ammesso che sin da bambino era molto irrequieto. Un giorno giunse addirittura a scappare da scuola, sotto gli occhi attoniti degli insegnanti. La maturazione avvenne, come da lui stesso ammesso, intorno ai diciassette anni d’età, quando iniziò a frequentare una ragazza che, per continuare ad uscire con lui, gli impose di ‘mettere la testa a posto’.

Dopo aver intrapreso gli studi superiori, ha conseguito il diploma in ragioneria. Nonostante gli studi, ha intrapreso una professione per nulla relazionata con ciò che ha imparato a scuola: prima di entrare nel mondo dello spettacolo ha infatti svolto la professione di vigile del fuoco.

Alessandro è sempre stato un grande sportivo: amante delle immersioni subacquee, che pratica non appena ha un momento libero, nel suo passato si annovera anche un’esperienza come giocatore di calcio a cinque. Sino all’età di vent’anni era infatti considerato una delle migliori promesse del calcio a cinque italiano ed era tesserato con l’Associazione Sportiva Roma.
Nel 2007 giunse la decisione di provare la sorte e di entrare nel mondo dello spettacolo, partecipando alle selezioni per la settima edizione del Grande Fratello.

Durante l’edizione del 2007 del Grande Fratello, Alessandro si fece notare per la sua simpatia, la sua versatilità e la capacità di sopportare provocazioni di ogni tipo senza reagire mai male.
Pur non riuscendo a vincere il Grande Fratello (Alessandro giunse secondo con il 49 % dei voti, perdendo di un soffio contro l’altro romano Milo Coretti, precedendo sul podio Guendalina Canessa e Andrea Spadoni), Tersigni fu il vero vincitore morale del reality show.
Dopo la partecipazione al Grande Fratello, Alessandro iniziò a posare come modello per alcune importanti riviste, grazie al suo fisico mozzafiato.
Uno dei maggiori lavori fu la posa per il calendario di Maxim.
Conscio delle sue qualità e grazie all’appoggio di alcuni produttori che lo avevano notato sul piccolo schermo, Alessandro iniziò la carriera come attore.

Dopo alcune piccole parti in ‘Sette Vite’, ‘Romanzo Criminale 2‘ e ‘Ris Roma’, Alessandro debuttò al cinema con una parte nel film ‘Scusa ma ti voglio sposare’ di Federico Moccia.
Nel 2012 entrò a far parte del cast di due serie storiche della televisioni italiana ‘I Cesaroni 5‘ e ‘Un medico in famiglia’.
L’attore Alessandro Tersigni, con il suo fisico mozzafiato e la sua simpatia, si merita un bel 9.

[foto: www.spettegola.com]

Loading...